Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 10 Novembre 2013 22:01

CASEI GEROLA - Il Nord Voghera cade in casa

Sconfitta contro la Lomellina

CASEI GEROLA Il Nord Voghera crolla sotto i colpi del grosso calibro Lomellina e registra un netto passo indietro rispetto all'ultima prestazione di Rozzano. “Abbiamo fatto un giro palla sterile e abbiamo creato pochissimo in zona gol. E' vero che avevamo di fronte la squadra più forte del girone, ma possiamo e dobbiamo fare di più” dichiara a fine gara il ds Raso, che poi amplia la sua analisi.

LA CRONACA DELLA PARTITA - “Non abbiamo sfigurato contro la Lomellina e il pareggio ci poteva stare, ma sul piano del gioco dobbiamo migliorare, cercando di mettere in pratica quello che proviamo in allenamento. Finora purtroppo non abbiamo mai avuto la rosa al completo, anche oggi avevamo quattro indisponibili (Orestano, Mantovan, Orrico e Merlanti,ndr) e Mannozzi febbricitante ”. La partita non è esaltante e le emozioni scarseggiano. Alla mezzora, in modo piuttosto casuale , la Lomellina passa a condurre, grazie ad una carambola benevola su un corner. Il Nord si lamenta anche per la dinamica che origina il calcio d'angolo, con un fallo piuttosto evidente non segnalato ai danni di Panucci poco prima del calcio d'angolo incriminato. Sul tiro dalla bandierina, Giagnorio cerca di spazzare, ma il suo rinvio sbilenco si infrange sul palo , il pallone poi giunge sui piedi di Damiano, che non ha difficoltà a sparare in rete.  Al 35' del primo tempo, gli ospiti si avvicinano pericolosamente alla porta grigiorossa, sfiorando il raddoppio. Ancora il bomber Damiano, lanciato verso la porta, viene ipnotizzato da un eccellente Tullo, che poi si ripete anche sul successivo tentativo di Casagrande. Il Nord non dà segni di vita e non va oltre ad un possesso palla sterile. Al 15' della ripresa, la Lomellina passa ancora all'incasso. Su rinvio di Lorenzon, Damiano spizza di testa e imbecca molto bene Casagrande, che si mette in proprio e taglia a fette la difesa grigiorossa con uno spunto di gran classe.  Giunto davanti a Tullo, lo batte in modo inesorabile. Il 2-0 sveglia il Nord, che dopo un minuto si rianima. Panucci dalla trequarti suggerisce molto bene in profondità per il taglio di Gabba, che di prima intenzione batte Lorenzon per il gol della speranza. Il Nord ci prova nei restanti minuti, con scarsa efficacia. Al 26' un cross dalla sinistra di Canzano, che Gabba e Djakone non riescono a deviare,  si trasforma in un tiro velenoso per Lorenzon, bravo a respingere di piede. E' l'ultima emozione di una gara che la Lomellina riesce a condurre in porto senza troppi patemi.


NORD VOGHERA-LOMELLINA 1-2
NORD VOGHERA: Tullo; Giagnorio, Canzano, Panucci, Mirani, Borioli, Mannozzi (25' st Paone), Barbieri, Djakonè, Gabba, Geranzani (20' st Marchesani). (Benaglia, Lopena, Curcio). All. Pagano.
LOMELLINA: Lorenzon; Scafidi, Casalone, Ferrati, Fava, Zampella, Dodaj, Baratto, Damiano, Casagrande, Zanellati. (Falzoni, Saraci, Russo, Pasino, Cardinali, Galli, Papa). All.Schiavone.
RETI: pt 30' Damiano; st 15' Casagrande, 16' Gabba.   

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings