Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 10 Novembre 2013 16:11

VILLANTERIO - L'OltreVoghe sale sempre di più

Segnano Coccu e Farinaesultanza tn

VILLANTERIO L'OltrepoVoghera brinda nel derby provinciale (il 2° stagionale vinto dopo quello con la Pro Vigevano), superando con un gol per tempo il Villanterio e firma la quarta affermazione in cinque trasferte, arrivando a segnare dieci gol (e subendone solamente 3).

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VILLANTERIO-OLTREPOVOGHERA 0-2
Reti: 37' pt Coccu (OV), 19' st Farina (OV).
Villanterio (4-3-3): Samaritani, Sconfietti, Gariboldi, Mercuri, Longhi, Ramundo, Radaelli Alessandro, Ochoa (13' st Buscaglia), Vieri (7' st Casorati), Finizza, Lovece (32' st Redaelli Dario). A disp.: Di Chiazza, Huaringa, Bellani, Moraschini. All. Lombardo.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Cigagna, Celori, Fautario (42' pt Vercesi), Balestra, Di Placido, Coccu (32' st Sciannameo), Balacchi, Farina, D'Aniello, Di Gennaro (16' st Panigada). A disp.: Mantovani, Versuraro, Mauri, Moltini. All. Visca.
Arbitro: Catastini di Pisa (assistenti Bergamaschi di Lodi e Salvador di Seregno).
Espulsi: al 19' pt Ramundo (fallo da ultimo uomo).
Ammoniti: Farina (OV), Mercuri (V).
Recupero: 2' pt, 5' st.
Angoli: 2 (V), 5 (OV).
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 400 circa. Al termine del primo tempo il centrocampista dell'OltrepoVoghera Fautario, dopo la botta subita in campo che l'ha costretto ad uscire anzitempo, trasportato in ospedale con l'ambulanza per maggiori controlli.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo il Villanterio parte bene e cerca con il pressing alto di dare fastidio alla manovra dell'OltrepoVoghera costretto a saltare il centrocampo con lanci lunghi e in profondità. Al 19' Villanterio in dieci per l'espulsione (fallo da ultimo uomo) di Ramundo, per intervento da dietro su farina che lo aveva saltato e si apprestava ad entrare da solo in area di rigore. Da quel punto in poi l'OltrepoVoghera è cresciuto e ha affondato maggiormente i colpi, trovando il gol del vantaggio al 37' con Coccu bravo a inserirsi in area di rigore e a battere di destro samaritani in uscita. La squadra di mister Visca ha poi creato altre occasioni con tiri da fuori. Ha poi perso per infortunio il giovane Fautario (colpo alla fronte con interessamento anche del naso). Per lui a fine primo tempo trasporto in ambulanza in ospedale per maggiori controlli, anche per lo stato confusionale e di nausea accusato dal giocatore.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera controlla molto il match e punisce definitivamente il Villanterio al 19' con Farina che realizza in corsa in diagonale di destro, servito da un bell'assist di Panigada, subentrato a Di Gennaro che non ha gradito molto il cambio. Poi diventa tutto facile per la formazione rossonera che non rischia in pratica più nulla, solo un malinteso tra Di Placido e Gaione, avrebbe potuto favorire meglio Lovece il cui tiro è terminato sul fondo. Partita che l'OltrepoVoghera mette in ghiacciaia, sprecando anche altre occasioni con Panigada.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Al 5' Farina prova la conclusione da fuori area, palla rimbalzata e deviata da un difensore. Al 6' è il turno di Coccu che prova il destro da fuori area, dopo aver saltato un avversario, palla deviata sul fondo e primo calcio d'angolo per l'OltrepoVoghera.

All'8' prima incursione di Finizza che salta Cigagna, entra in area, poi conclude direttamente sul fondo.

Al 10' rovesciata in area di Ramundo, dopo due ribattute, palla sul fondo.

Al 12' Balacchi pesca Di Gennaro in area, stop di destro e tiro di destro, Samaritani devìa in tuffo in calcio d'angolo.

Al 19' Villanterio in dieci uomini. Espulso Ramundo per fallo da ultimo uomo su Farina. Punizione dal limite per l'OltrepoVoghera. Batte Di Gennaro con il destro a giro, palla che colpisce la traversa. Poi cross di Coccu in area, testa di Di Placido, traiettoria che oltrepassa l'area piccola, con Farina che non ci arriva a colpire di testa.

Il Villanterio passa a un 4-3-2, con l'abbassamento di Finizza sulla linea dei difensori.

Al 23' tiro da lontano di D'Aniello, para Samaritani in presa alta. Al 25' sempre D'Aniello che arriva in corsa su assist di Di Gennaro, ma il centrocampista alza la mira con il sinistro, palla sopra la traversa.

Al 28' ci prova Di Gennaro con il destro, para a terra in presa Samaritani. Al 33' ci prova sempre Di Gennaro, palla deviato in angolo. Poi al 34' tocca a Balacchi con un sinistro a mezza altezza che sibila il palo alla sinistra di Samaritani.

Al 36' c'è un tiro in corsa di Celori con il sinistro abbondantemente sul fondo. L'OltrepoVoghera, in superiorità numerica, sta prendendo maggiormente in mano gioco e partita.

Al 37' l'OltrepoVoghera sblocca il punteggio. Palla in area di D'Aniello per Coccu che si avventa sulla sfera, controlla di destro e sull'uscita del portiere deposita in rete.

Nell'OltrepoVoghera si infortuna al volto Fautario dopo uno scontro di gioco e mister Visca è costretto al cambio. Al 42' entra Vercesi.

Al 45' ci prova Balacchi con un rasoterra da fuori area, palla che esce di poco alla sinistra di Samaritani.

2° TEMPO

Al 2' incursione sulla destra di Coccu, palla fermata dalla difesa del Villanterio. Primo cambio anche nelle file del Villanterio al 7': fuori una punta, l'ex Vieri, e dentro un centrocampista, l'ex Casorati.

L'OltrepoVoghera controlla la gara e attende molto prima di affondare. Il Villanterio gioca coperto e punta al contropiede per sorprendere la retroguardia dell'OltrepoVoghera. Ma al 13' mister Lombardo corregge il tiro e rimanda in campo una punta, l'ex del Voghera, Buscaglia.

Al 16' mister Visca toglie Di Gennaro per Panigada. Di Gennaro non la prende bene, rientrando in panchina sbatte con un pugno contro il tetto della stessa. Gesto di stizza per una sostituzione che non avrebbe voluto subire. Ma gesto che andava anche evitato.

Al 19' l'OltrepoVoghera raddoppia con Farina. Bell'assist di Panigada per il bomber rossonero (7 centri) che si invola, entra in area e lascia partire un destro in diagonale che si infila imparabile alla destra di Samaritani.

Rischia l'OltrepoVoghera al 26': mancata intesa tra Di Placido e Gaione, si inserisce da dietro Lovece che calcia verso la porta, palla fiori di un soffio.

Al 28' Farina viene atterrato in area di rigore, l'arbitro interviene però per ammonire per simulazione l'attaccante dell'OltrepoVoghera.

Al 35' show di Panigada che salta tre avversari e si presenta solo davanti al portiere Samaritani, ma il suo pallonetto è corto e preda dell'estremo difensore del Villanterio.

Poi ancora Panigada che entra in area di rigore e non riesce, pur dribblando, a trovare la via della rete personale.

Con l'ingresso di Panigada prima e poi di Sciannameo, l'OltrepoVoghera ridisegna l'attacco, ora con Panigada centrale, Sciannameo a sinistra e Farina a destra.

Al 44' ancora Panigada che ci prova prima di testa (ribattuta) e quindi di piede, palla nuovamente ribattuto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings