Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 09 Novembre 2013 15:28

VOGHERA - Cuore a parte, a Villanterio per vincere

fabio visca tnLombardo sulla strada dell'OltreVoghe

VOGHERA I quindici punti di distacco in classifica (Villanterio 8, OltrepoVoghera 23), sembrano prospettare una gara dal pronostico chiuso, ma quello che dice la carta, spesso  viene completamente ribaltato dal responso del campo.

TANTI INTRECCI FRA LOMBARDO E L’OLTREVOGHE -  Il derby “interprovinciale” tra Villanterio e OltreVoghe racchiude molti significati, a cominciare dall’eccellente rapporto di stima e amicizia che lega Claudio Lombardo, attuale tecnico del Villanterio,  allo staff dirigenziale del sodalizio oltrepadano. Lombardo, ex giocatore e allenatore della Voghe, ha condiviso  con il dg Bonfoco e il dt Bianchi un’esperienza di successo alla guida dell’Odb  e quest’estate, prima che si concretizzasse l’ipotesi fusione, era stato contattato come papabile allenatore dell’Oltrepo. Domani, però, l’affetto e l’amicizia per 90 minuti verranno accantonati e ci si concentrerà su una gara che per entrambe le contendenti , può dare molte risposte. Mister Visca vuole la pronta ripresa dei suoi dopo il pareggio in casa di settimana scorsa con la Vergiatese:  “In settimana, ne ho parlato con i ragazzi e siamo tutti consapevoli di aver fatto un’ottima partita. Dobbiamo imparare a chiudere le partite quando si presenta l’occasione , come successo domenica scorsa quando abbiamo avuto diverse volte la possibilità di andare sul 2-0 .  Anche sul piano della concentrazione, non dobbiamo mai allentare la presa per tutti i 90’”, son questi gli insegnamenti che l’OltreVoghe ha saputo trarre dal pari casalingo di sette giorni fa. Visca auspica anche un trattamento arbitrale più equo, dopo le contestazioni delle ultime due gare, tra Fenegrò e Vergiatese. “Speriamo di aver esaurito la sfortuna con queste due partite dal punto di vista arbitrale”, dichiara il tecnico dell’OltreVoghe, che anche per domani non potrà disporre di Bruscaglia, sempre out per una distorsione alla caviglia. Si profilo un ritorno nell’undici di partenza di Cigagna e Celori come laterali di difesa, dopo il turno di riposo di domenica scorsa. “Sia Mauri che Versuraro han fatto molto bene e so che posso contare su di loro in qualsiasi momento”, dice in merito Visca, che poi si definisce stupito dall’avvio di stagione un pò tribolato del Villanterio. “Li abbiamo incontrati in Coppa Italia e sinceramente mi era sembrata una buona squadra. Ora vengono da quattro sconfitte consecutive e certamente scenderanno in campo agguerriti e determinati, anche perché la partita contro la prima in classifica dà sempre motivazioni in più. Noi dovremo essere bravi ad affrontare questa gara con la mentalità giusta”. Oltre a Lombardo, in casa Villanterio ci sono altri ex, sia dell’Oltrepo che del Voghera. Casorati e Vieri hanno infatti  militato nella compagine stradellina, mentre Mercuri e il giovane attaccante Buscaglia han vestito la casacca della Voghe.

Probabili formazioni di Vllanterio-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Villanterio: Samaritani; Sconfietti, D. Radaelli, Ramundo, Gariboldi; Casorati, Mercuri, Finizza; Moraschini, Vieri, Buscaglia. All. Lombardo.
OltrepoVoghera: Gaione; Cigagna, Di Placido, Balestra, Celori; D’Aniello, Balacchi, Fautario; Coccu, Farina, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings