Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 06 Novembre 2013 08:40

STRADELLA - Juniores, passo falso contro l'Accademia Pavese

Oltrepadani sconfitti 2-1

STRADELLA L’OltrepoVoghera perde, tra tante recriminazioni, lo scontro diretto sul terreno dell’Accademia Pavese e si stacca di 4 punti  dall’Accademia, che consolida il suo primato e sale a quota  21. In seconda posizione, incalza l’Ausonia (18 punti), mentre gli oltrepadani di mister Croce, dopo questo amaro ko,  scivolano al terzo posto, con 17 punti,  in compagnia del BornascoZeccone. 

CRONACA DELLA PARTITA - Per la sfida sul campo della capolista, mister Croce sceglie il 4-2-3-1, mentre i pavesi di Curti optano per il 4-4-2 in partenza. L’avvio di gara è dirompente per l’Accademia. Turi prende palla sulla trequarti e dai venticinque metri, lascia partire un missile che si infila all’incrocio dei pali, dove Borgognone non può arrivare. Nonostante il gol subito a freddo, l’OltrepoVoghera non si scompone e comincia a sviluppare il suo calcio propositivo. Al 10’, Torti si presenta davanti a Bianchi, che gli chiude molto bene lo specchio della porta. Passano 5’ e capita ancora sui piedi di Torti la palla del pareggio, ma il suo tiro, a tu per tu con il portiere, si perde a lato. I rossoneri  continuano a produrre un calcio offensivo. Al 30’ Ursica , dalla distanza, conclude fuori di poco, poi tocca a Maggi (34’) , impegnare Bianchi con un bolide mancino, sventato dal portiere dell’Accademia. Nella ripresa, mister Croce inverte gli esterni e inserisce Aliman per Ursica. Il copione resta fedele a quello della prima frazione: rossoneri che mantengono il comando delle operazioni e padroni di casa che provano a pungere di rimessa o a sfruttare qualche calcio piazzato. Al 6’ del secondo tempo, ottima combinazione sul settore destro tra Aliman e Di Giacomo che si chiude con un tiro di Di Giacomo che termina fuori di poco. All’11’ Torti non controlla bene davanti al portiere e l’azione sfuma, con Bianchi che esce in modo tempestivo. Il duello personale con l’estremo difensore avversario, all’ennesimo round, lo vince Torti , che al 23’, buca il portiere ospite di sinistro, sfruttando alla perfezione un preciso suggerimento di Moustaghfir. Acciuffato il meritato pari, l’OltrepoVoghera non si accontenta e continua a spingere. Al 37’ , con l’Accademia che sembra in balia delle folate degli oltrepadani, accade un episodio imprevedibile e che fa molto discutere. Il direttore di gara scorge un presunto fallo di Di Giacomo ai danni di Dragoni nell’area oltrepadana e assegna un rigore molto dubbio all’Accademia Pavese, tra lo stupore generale, basti pensare che gli stessi giocatori pavesi stavano rientrando a metàcampo,  convinti che l’arbitro avesse sanzionato una punizione a favore della difesa oltrepadana. Del discusso rigore, si incarica Turi che dal dischetto sigla il 2-1, una condanna troppo pesante per la squadra di Croce. “Abbiamo giocato un’ottima partita –dichiara a fine gara il tecnico rossonero- e nonostante la sconfitta, abbiamo dimostrato di avere tutte le qualità per poter essere protagonisti fino alla fine”. Sull’arbitraggio , il tecnico dell’OltreVoghe glissa con eleganza:”Non voglio giudicare l’operato dell’arbitro o analizzare i singoli episodi, ma dico soltanto che in certe partite cosi “calde” servirebbe più personalità , altrimenti chi va in campo rischia la propria incolumità”.

ACCADEMIA PAVESE-OLTREPOVOGHERA 2-1
Accademia Pavese: A. Bianchi, Busoni, Basi (34’ st Gagliardi), Giglio, Mauri, G. Bianchi, Pedroni, Bellani, Vigna (44’ st De Silvestri), Turi, Dragoni. (Rossignoli, Larosa, Raimondo, Pasi, Di Tuccio). All. Curti.
OltrepoVoghera: Borgognone, Di Giacomo, Tacconi, Piacentini, Hajrullai, Maggi, M. Torti, Vercesi, Moustaghfir  (35’ st Scognamiglio), Canepa (20’ st Damato), Ursica (1’ st Aliman). (G. Torti, Grossi, Pelide). All, Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings