Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 03 Novembre 2013 18:11

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VERGIATESE by Il Quaglio

Coccu migliore in campopagelle tn

VOGHERA Coccu, gol a parte (il suo primo stagionale), è stato il migliore in campo dei rossoneri. Buona anche la prova dei soliti Balacchi e Di Placido. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 6: praticamente inoperoso fino al colpo di testa di Malena che fissa l’1-1 finale. Sempre presente mentalmente nella partita, anche se poco impegnato. Beffato.


MAURI 6: schierato titolare da mister Visca, offre una prova più che dignitosa sulla corsia. Spegne i timidi ardori offensivi degli ospiti e prova a riproporsi in avanti con buona lena. Diligente.

DI PLACIDO 6,5: sul gol del pari di Malena era leggermente claudicante a centro area e questo può avere influito sulla mancata chiusura. Per il resto, respinge con personalità ogni minaccia portata dalla Vergiatese e svetta in modo imperioso nel gioco aereo. Certezza.

BALESTRA 6: sbriga bene le mansioni difensive e si sgancia con una certa pericolosità nell’area nemica. Spreca malamente dopo il palo di Di Gennaro a fine primo tempo e viene fermato da un sospetto off side quando riesce a deviare in rete in avvio di ripresa. Sfortunato.

VERSURARO 6: alla prima da titolare, risponde presente. Si offre spesso come valvola di sfogo della manovra e contiene le sortite del vivace Emiliano sulla sua corsia di competenza. Attento.

D’ANIELLO 6: meno scintillante rispetto ad altre prestazioni, si segnala comunque per le doti di palleggio e qualche percussione verso la porta avversaria. Centra un clamoroso palo dopo una giocata di classe. A corrente alternata.

BALACCHI 6,5: giostra su tutto il perimetro di gioco e si propone con personalità per cucire il gioco. Qualche suggerimento fuori misura, ma è anche giustificato dal fatto che raramente cerca il passaggio semplice e banale. Ideologo.

FAUTARIO 5,5: polmoni e fiato al servizio della squadra, ma nell’economia della gara pesa come un macigno quell’errore a tu per tu con Sivero che avrebbe probabilmente messo in ghiaccio la gara. Sprecone.

COCCU 7: toglie la casella zero dai gol realizzati con un destro velenoso che sorprende un non impeccabile Sivero. Poi macina chilometri , come sempre, e aiuta in fase difensiva. Già nel primo tempo aveva scaldato le mani a Sivero con un sinistro al vetriolo. Sgusciante.

FARINA 5,5: movimenti sempre preziosi ,ad allungare la squadra e a giocare di sponda, ma sotto porta pecca di freddezza quando spara in cielo da ottima posizione nel primo tempo. Mira sballata. 14’ ST PANIGADA 5,5: lavora qualche buon pallone, in particolare uno sulla destra , quando nasconde la sfera e uccella un paio di difensori. Dovrebbe essere più concreto quando ha l’occasione di battere a rete, ma si perde in qualche ghirigoro di troppo.

DI GENNARO 6,5: intraprendente e delizioso in alcune giocati, conferma di avere un tocco di palla degno di altri palcoscenici. Il fendente mancino che battezza l’incrocio dei pali meriterebbe miglior sorte e non è fortunato nemmeno con l’arbitro , che gli nega un evidente rigore , dopo un tunnel di classa sul laterale avversario Stumpo. Fantasioso. 35’ st SCIANNAMEO S.V.

ALL. VISCA 6: oggi ha inciso anche la sfortuna (vedi i due pali e il rigore evidente non concesso), ma resta la sensazione che la squadra abbia un po’ staccato la spina nella seconda parte della ripresa. Troppa sufficienza nella fase calda e la Vergiatese, che a dire il vero non aveva mai tirato in porta, ha pareggiato i conti. Ci voleva più cattiveria nel voler chiudere la gara.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings