Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 03 Novembre 2013 16:46

VOGHERA - OltreVoghe non ci crede, beffata dalla Vergiatese

Al Parisi finisce 1-1riccardo coccu tn

VOGHERA L'OltrepoVoghera manca il primo allungo della stagione. Nella domenica dove il Trezzano, secondo in classifica, riposa e il Legnano (terzo) perde 3-1 a Verbano, la squadra oltrepadana pareggia in casa con la Vergiatese che in trasferta coglie il suo quinto risultato utile.

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-VERGIATESE 1-1
Reti: 8' st Coccu (OV), 42' st Malena (V).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Mauri, Versuraro, Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Farina (15' st Panigada), D'Aniello, Di Gennaro (35' st Sciannameo). A disp.: Mantovani, Celori, Pezzotti, Moltini, Cigagna. All. Visca.
Vergiatese (4-4-2): Sivero, Stumpo, Venco (33' st Bosetti), Barbieri, Fabiano, Pedotti, Emiliano, Rota (14' st Maran), Ruffo, Malena, Beretta (43' pt Scavo). A disp: Ferraro, Modde, Re, Tamborini. All. Fiorito.
Arbitro: Ceriello di Chiari (assistenti Voddo di Treviglio e Masper di Bergamo)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Rota (V), Di Gennaro (OV), Fabiano (V), Balestra (OV), Versuraro (OV).
Recupero: 2' pt, 3' st.
Angoli: 5 (OV), 1 (V).
Note: giornata variabile ma soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 500 circa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera è un po' imbrigliato nella manovra. La Vergiatese pressa in ogni zona del campo, in particolare sui portatori di palla, e soprattutto su Balacchi, il regista della squadra di Visca. E' comunque la capolista (in maglia bianca) che ha le occasioni migliori per passare. Non gli viene poi assegnato un netto e clamoroso calcio di rigore per entrata su Di Gennaro (ammonisto invece per simulazione) e poi colpisce un incrocio dei pali con lo stesso Di Gennaro a tempo scaduto.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera comincia a ritmo elevato e all'8' trova la breccia giusta con Coccu per portarsi in vantaggio. L'esterno offensivo fa tutto da solo e dal limite dell'area piazza il destro vincente calciando a fil di palo. Poi l'OltrepoVoghera abbassa un po' il ritmo, cerca di gestire la palla, ma fatica a trovare gli sbocchi giusti per raggiungere quel 2-0 che avrebbe chiuso giochi. Anche se D'Aniello coglie il secondo palo clamoroso di giornata (dopo quello di Di Gennaro nel primo tempo)e Fautario tutto solo davanti a Sivero, calcia sul portiere in uscita, mangiandosi letteralmente il raddoppio. Chi sbaglia paga. In una delle rare azioni offensive, la Vergiatese al 42' con il suo bomber Malena (settimo centro stagionale) di testa realizza il pareggio. Una doccia fredda per l'OltrepoVoghera dalla quale la squadra di mister Visca non si riprende più.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Al 2' Di Gennaro ferma palla, stoppa, avanza e lascia partire un destro a giro che lambisce il palo alla sinistra di Sivero.

Al 5' rovesciata in area di Coccu, pallone che esce di poco alla sinistra di Sivero. Azione nata da una rimessa laterale di Versuraro.

Al 7' l'OltrepoVoghera entra in area di rigore con Farina (servito da Versuraro), ma l'attaccante invece di crossare conclude malamente di sinistro direttamente sul fondo.

Al 12' rovesciata volante in area di rigore da parte di Malena che si coordina, ma il suo sinistro è mancato per un soffio.

La Vergiatese fa buon pressing e mette in difficoltà la manovra dell'OltrepoVoghera, meno avvolgente e pungente rispetto al solito.

Al 21' azione di Coccu a destra, cross in area molto teso, Farina anticipato di un soffio da Pedotti che ha evitato la segnatura.

Al 24' clamorosa occasione sciupata da Farina che lanciato in contropiede si invola ma poi davanti a Severo sparacchia di sinistro forte e sopra la traversa. Lancio dalle retrovie di Balacchi.

Al 28' gran sinistro da fuori area di Coccu, con pallone respinto a pugni chiusi da Sivero che preferisce non rischiare la presa.

Al 32' ancora Di Gennaro che stoppa ed entra in area, poi prova il solito destro che questa volta viene respinto da un difensore.

Al 34' rigore netto non fischiato all'OltrepoVoghera. Stumpo atterra Di Gennaro. L'arbitro accorre ed ammonisce invece per simulazione l'attaccante oltrepadano.

L'OltrepoVoghera ha aumentato decisamente il ritmo e ora attacca con più insistenza mettendo la Vergiatese costantemente nella propria metà campo.

Concessi 2' di recupero.

Al 46' clamoroso incrocio de pali colpito da Di Gennaro di sinistro, poi arriva Balestra in corsa sulla respinta, palla alta sopra la traversa. OltrepoVoghera sfortunato che chiude in bianco questo primo tempo.

 

2° TEMPO

Al 5' altro clamoroso palo colpito dall'OltrepoVoghera con D'Aniello che dal limite di sinistro, dopo aver evitato due uomini, lascia partire un missile che solo il palo alla destra di Soviero, riesce a fermare la sfera.

Poi al 6' ci prova Balacchi con un sinistro rasoterra che termina di poco a lato alla sinistra di Soviero.

All'8' l'OltrepoVoghera sblocca la partita. Fa tutto da solo Coccu che dopo un dribbling dal limite dell'area lascia partire un destro a fil d'erba che si infila nell'angolo più lontano. Traiettoria imprendibile per Sivero.

Al 9' raddoppia Balestra, al termine di una respinta della difesa nell'area piccola, ma l'assistenza alza la bandierina e segnala la posizione di fuorigioco del capitano dell'OltrepoVoghera. Posizione comunque dubbia, anche perché diversi giocatori erano ammucchiati davanti alla linea di porta difesa da Sivero.

Al 15' primo cambio nell'OltrepoVoghera: fuori una punta (Farina), dentro un'altra punta (Panigada).

Al 26' in area della Vergiatese, Panigada fa più di un dribbling, ma alla fine non tira e non serve nessun compagno. Ne nasce solo un tiro cross che va a spegnersi direttamente sul fondo.

Al 30' Fautario fa tutto da solo, arriva dentro l'area palla al piede, ma calcia sul corpo del portiere Sivero proteso in uscita. L'OltrepoVoghera sciupa così il possibile 2-0.

Al 32' l'arbitro non ravvede un fallo di mano volontario di Fabiano al limite dell'area e non concede il calcio di punizione all'OltrepoVoghera e neppure ammonisce il difensore della Vergiatese.

Al 35' secondo cambio nell'OltrepoVoghera: entra Sciannameo, esce Di Gennaro. Il tutto tra gli applausi del pubblico.

Al 36' azione in area di Panigada, poi un tiro-cross sul quale si accartoccio Sivero ad anticipare D'Aniello.

Al 39' colpo di testa di Panigada su punizione battuta da D'Aniello. Blocca Sivero.

L'OltrepoVoghera cerca il 2-0 per chiudere la partita. La Vergiatese prova a uscire in contropiede, ma gli uomini di Visca controllano bene.

Al 42' la doccia fredda. La Vergiatese pareggia. Cross da destra in area, sbuca di testa Milena che mette in rete colpendo la sfera e indirizzandola nell'angolo alla destra di Gaione.

Segnalati 3' di recupero.

L'OltrepoVoghera prova il forcing finale. Ma non c'è verso di passare dalle parti di Sivero. La Vergiatese si chiude a riccio e si salva, strappando un punto importante e fermando la marcia casalinga dell'OltrepoVoghera che al Parisi aveva sino ad ora sempre vinto, subendo un solo gol (con la Pro Vigevano).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings