Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 01 Novembre 2013 10:55

VOGHERA - Bopers, partita persa per un punto

Contro il Prevalle

VOGHERA Seconda sconfitta consecutiva per l’Olympia Bopers, ma questa volta corredata da un misto tra amarezza e rimpianto. Sul campo dei bresciani di Prevalle, i Bopers han comandato a lungo la gara con buona padronanza, prima di subire il ritorno degli avversari, che han messo la testa davanti solo nei secondi conclusivi del match.

COMMENTO DELLA PARTITA - “Direi che abbiamo quasi dominato la gara per lunghi tratti e siamo stati ripresi solo nell’ultimo quarto , per questo abbiamo molti rimpianti in merito a questa partita, anche se sul piano del gioco, la squadra ha fatto ottimi passi avanti”, spiega il dirigente, Cristiano Bonferoni . Il 79-78  ha avuto una sequenza thrilling negli ultimi possessi, con un vero e proprio finale al fotofinish. A 25 secondi dalla sirena, sul più uno per i Bopers  , viene fischiato un fallo in attacco ai vogheresi.  Palla quindi a Prevalle, che riesce a trovare un canestro da due punti  e si porta  avanti di una sola lunghezza, con 10 secondi ancora da giocare. Ultimo possesso per l’Olympia, che avrebbe dunque la possibilità di effettuare il sorpasso proprio a fil di sirena. L’azione vogherese si sviluppa bene, penetrazione di Zanadalasini, scarico per Armana, che da tre punti, con una certa libertà, spara sul ferro. Non è ancora finita, però, il rimbalzo infatti  è preda di Voghera, con Galluccio che tira senza fortuna, cosi come Armana che ci riprova dopo l’errore del compagno, ma senza successo. I tre tentativi andati a vuoto documentano molto bene la malasorte con cui si è scontrata l’Olympia nella trasferta di Prevalle, che per il tipo di prestazione offerta, per di più senza Costaldi, avrebbe meritato di vincere. C’è subito un’occasione di riscatto ghiotta  per i vogheresi, che domenica  al PalaOltrepo (palla a due alle 18) ospitano l’Upol Lungavilla, in una sfida tutta oltrepadana contro  quella che finora è risultata la prima forza del campionato (Lungavilla infatti viaggia a punteggio pieno dopo cinque giornate al  pari della Sustinente.)  “A mio avviso Lungavilla è la formazione più forte e attrezzata del girone –dichiara Bonferoni- hanno un roster di tutto rispetto che farebbe bella figura anche in categorie superiori, domenica poi si affrontano due squadre che si conoscono molto bene, considerata la presenza di ex da ambo le parti.  Dalla nostra, avremo il vantaggio psicologico di non aver nulla da perdere contro un avversario temibile e punteremo sul nostro fattore campo per cercare di tornare alla vittoria, che ci consentirebbe di non perdere il treno delle prime. Cosa temo in particolare di Lungavilla? Sono forti nel complesso, ma se potessi togliergli un giocatore, direi il loro play Vazquez, che fa girare tutta la squadra e ha tanti punti nelle mani”.


PREVALLE- OLYMPIA BOPERS VOGHERA 79-78 (primo tempo 39-44)
PREVALLE: Comparoni 5, Roversi 4, Fraboni 7, Abate 15, Corti 9, Portieri, Zergoni 22, Zamboni 10, Maistrello 2, Suvieri, Marcato 5. All. Apollonio.
VOGHERA: Fasani 14, Ghietti, Castellano 11, Galluccio 10, Zandalasini 14, Pacchiarotti, Drudi, Piermattei 19, Armana 10. All. Celè.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings