Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 30 Ottobre 2013 13:51

GODIASCO - Bocce, trionfa il club arancione

Al bocciodrono di Godiasco

GODIASCO Fabio Fiamberti e Stefano Salvini, alfieri del Club Arancione di Bressana Bottarone si sono aggiudicati con pieno merito l’undicesima edizione del “Memorial Fratelli Barbieri”, gara regionale riservata alla partecipazione di 128 coppie.

LA STAGIONE D’ORO DI FIAMBERTI - Le fasi finali si sono disputate nella serata di lunedì 28 ottobre sulle corsie del bocciodromo Fontana di Godiasco, sede della società organizzatrice del torneo, ben diretto dal vogherese Roberto Vilmercati. Nella partita decisiva per l’assegnazione dell’ambito trofeo, Fiamberti e Salvini hanno avuto ragione per 12 a 10 dei compagni di squadra Eugenio Biglieri e Mauro Perotti, ancora alla ricerca del primo successo stagionale in coppia. Finale in famiglia, quindi, ma comunque ricca di spunti tecnici interessanti. Una nota di particolare merito per Fiamberti che, nel corso di questa stagione agonistica, è stato più volte protagonista, ottenendo una serie di prestigiose vittorie grazie soprattutto a un rendimento costante e alla precisione nel gioco a punto; peccato che i responsabili tecnici del comitato di Voghera non l’abbiano preso in considerazione per la Coppa Italia nello spareggio poi perso contro Lodi: un giocatore così avrebbe fatto davvero comodo.
Sul terzo gradino del podio, a Godiasco, sono saliti a pari merito: Luigino Bobbio e Alberto Rovati (società Chiusani di Rocca Susella) e Mario Casella e Celestino Repossi (società Alleanza di Casei Gerola)
E intanto, diamo conto dell’esito di un altro torneo importante, disputatosi sulle corsie del bocciodromo Depretis di Stradella dove, nella tarda serata di lunedì 21 ottobre, sotto la direzione di Fausto Bergami, si è concluso il “2° Memorial Carini Labò”, gara regionale alla quale erano iscritte 128 coppie. Si è imposta la coppia piacentina formata da Attilio e Dario Marzolini (rispettivamente padre e figlio, portacolori della società Carpaneto) che, nella finalissima, ha sconfitto Diego Del Monte e Piero Mattioli (società Nuova Bronese). Alle loro spalle, si sono piazzati: Renzo Mezzadra e Livio Gazzaniga (società Chiusani) e Gabriele e Luciano Roccato (società Nuova Bronese).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings