Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 28 Ottobre 2013 19:56

CASTEGGIO - Volley Casteggio, buona la prima in casa

Vittoria delle "Fatine"

CASTEGGIO Esordio casalingo delle "Fatine" nel campionato di Serie D. Dopo il debutto che le ha viste battute al tie break sul difficile campo di Opera, la Pallavolo Casteggio riceve Siziano, altra formazione che appartiene al lotto della favorite per la vittoria finale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTEGGIO - Fata Assicurazioni Casteggio - Banca Generali Siziano 3-1 (25-16, 23-25, 25-20, 25-18). Pallavolo Casteggio: Cignoli, Timbaldi, Rossignoli, Turatti, Zani, Perduca, Darquaoui, Versiglia, Lona, Fiori, Lanati. Libero: Barbieri. All. Bruno Calegari. 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Le ospiti si presentano con un paio di assenze cosi come  Casteggio deve rinunciare a Protti "scavigliata”.  Partenza col turbo  per le “fatine” casteggiane, trascinate da Timbaldi che mette a terra palloni pesanti, Siziano si mostra incerta e fallosa, a causa di  un assetto tattico poco ortodosso e il primo set si chiude senza storia , 25-16. Le oltrepadane perdono improvvisamente concentrazione e giocano un pessimo secondo set, molto impreciso e poco attento, vanno sotto 18-23, qui risalgono con Cignoli al servizio fino alla parità,  facendo credere nella rimonta, ma due  disattenzioni consentono alle ospiti di impattare. Terzo  set sul filo dell'equilibrio, Casteggio non riesce a piazzare il break decisivo e Siziano non molla, poi sale in cattedra Chiara Rossignoli che dal centro infila una sequenza di primi tempi che regala il 2-1. Le ragazze dell'esperto coach Erminio Marabelli sono alle corde, provano a resistere fino a metà del quarto set , ma si devono arrendere alla maggior organizzazione casteggiana. Per le "Fatine" una bella vittoria , utile alla  classifica e al morale in vista del derby di sabato sera, ancora al Centro Sportivo di via Bussolino, contro Adolescere.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings