Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 26 Ottobre 2013 15:04

VOGHERA - Basket, l'Olympia cade a viadana

Sconfitta per i vogheresi

VOGHERA L’Olympia Bopers Voghera capitola nella trasferta di Viadana, 82-63 il finale, aldilà dei propri demeriti. Dopo un inizio di gara piuttosto in salita, con i mantovani che toccano il più 11 (26-15) al termine del primo quarto, la formazione di coach Celè si riassesta e torna prepotentemente in carreggiata, tanto che nel terzo quarto, i Bopers accorciano a meno uno.

CRONACA DELLA PARTITA - Tutto lascerebbe presagire ad un finale tirato, ma a dirimere la questione tra le due contendenti, subentra un fattore “esterno”, ovvero l’arbitraggio. “Nell’ultimo quarto ci han fischiato quattro falli tecnici e hanno espulso il nostro vice allenatore Censurini, una direzione a senso unico che ha condizionato pesantemente la partita”, spiega il dirigente vogherese, Cristiano Bonferoni. A conferma di una serata piuttosto confusa da parte degli arbitri, c’è un altro elemento che emerge in merito alla trasferta di Viadana:” Nel  referto arbitrale che è stato redatto, risulta come espulso e quindi squalificato il nostro vice allenatore Mezzadra, ma in realtà ad essere allontanato dalla panchina, è stato l’altro assistente Censurini, per questo abbiamo inviato una lettera di reclamo verso la Federazione, in modo che venga fatta chiarezza su  questo scambio di persona”.  Se il fattore arbitrale ha pesato e non poco, c’è anche un altro aspetto da tenere in considerazione e che è già stato al centro di numerose polemiche, ovvero il problema delle lunghe trasferte. “Ne abbiamo già parlato abbondantemente, ma purtroppo per quest’anno va cosi. Per arrivare a Viadana, abbiamo dovuto affrontare un viaggio di 160 km, assolutamente illogico per un campionato come la Serie D. Per di più , 6 nostri ragazzi han trovato un ponte chiuso a 10 km dal palazzetto in cui si giocava la partita e han dovuto cambiare itinerario, arrivando cosi in ritardo per la partita”. Domenica, i Bopers saranno di scena a Prevalle, altra trasferta non molto agevole, senza Costaldi, assente per motivi famigliari. “Andremo a giocarcela, poi per fortuna avremo tutta una serie di partite dal raggio chilometrico ridotto e trasferte più consone ad un campionato come il nostro”, sottolinea Bonferoni.

VIADANA- OLYMPIA BOPERS VOGHERA 82-63
Viadana: Barilli 3, Federici, Vezzellesi 2, Benazzi 4, Rossi, Grazzi 28, Prati , Altimani 21, Simeoni 11, Sogni, Ponti, Plisi 13. Allenatore: Tellini.
Voghera: Fasani 13, Ghietti 3, Castellano 7, Galluccio 6, Zandalasini 11, Drudi, Piermattei 10, Pacchierotti, Costaldi 7, Armana 6. All. Celè.
ARBITRI: Vailati e Roncati. Primo tempo: 37-31.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings