Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 20 Ottobre 2013 19:03

CERTOSA - Brutta sconfitta del Nord Voghera

Certosa più volitiva

CERTOSA Cade il Nord Voghera e, questa volta, il ko maturato a Certosa, non fa una piega. Padroni di casa più volitivi, aggressivi e determinati al cospetto di un Nord troppo narcisista e lezioso, che mantiene il possesso palla, ma non punge quasi mai in avanti.

CRONACA DELLA PARTITA - La gara si decide nel primo tempo  quando il Certosa, tra il 10’ e il 20’, bussa due volte. Entrambe le reti scaturiscono su calcio d’angolo, con la difesa del Nord contemplativa e i padroni di casa abili a schiacciare in rete. Il 2-0 del primo tempo condanna la formazione grigiorossa, incapace di creare pericoli veri e proprio dalle parti di Vavassori. Nella ripresa, la squadra di Pagano prova ad attaccare , ma non va oltre ad un possesso palla stucchevole. Mister Pagano passa ad un 4-4-2 molto spregiudicato, ma con esiti poco confortanti.  Solo Mannozzi con un destro velenoso dal limite dell’area, dopo una respinta della difesa di casa su un corner, stampa la traversa, ma ‘ l’unica fiammata offensiva del Nord, che si lamenta anche per un possibile rigore non concesso su un’incursione in area di Djakone. Nel finale, con il Nord Voghera proteso in avanti , arriva anche il terzo sigillo del Certosa Marcignago, che infligge un pesante ko ai grigiorossi. Il direttore sportivo Raso è piuttosto severo con la squadra: “Oggi la sconfitta è meritata e non vogliamo alcun alibi, nemmeno la lista degli assenti, anche perché chi va in campo, ha tutta la nostra fiducia. La realtà è che i nostri avversari ci hanno sovrastato sul piano dell’intensità , dell’agonismo e della determinazione, mentre noi ci siamo specchiati troppo. Questa sconfitta ci deve servire da lezione – tuona il ds Raso- e deve farci capire che dobbiamo correre e lottare con tutti. Adesso mettiamoci a lavorare duramente e riflettiamo bene su questa partita. Siamo tutti convinti di essere una buona squadra, ma dobbiamo dimostrarlo con un atteggiamento diverso, ci vogliono più grinta e determinazione”.

CERTOSA MARCIGNAGO-NORD VOGHERA 3-0
CERTOSA: Vavassori; Mazzuoccolo, Morgado, Laboranti, Raimoldi, Biondi, Pantaleo, Calvi, Cellè, Lentini, Rossi. (Balbi, Dedi, Napoli, Passilongo, Marcato, Damsi). All. Cavanna.
NORD VOGHERA: Tullo; Giagnorio,Paone , Panucci, Mirani, Borioli, Orrico (1’st Mannozzi), Barbieri, Marchesani, Orestano, Geranzani (1’ st Djakone). All. Pagano.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings