Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 19 Ottobre 2013 15:59

VOGHERA - OltreVoghe, vietato sottovalutare il Pro Vigevano

Visca illustra le insidiefabio visca tn

VOGHERA La gara interna di domani pomeriggio con la Pro Vigevano nasconde trappole soprattutto dal punto di vista psicologico e proprio su questo aspetto, mister Fabio Visca presta la massima attenzione.

 

 

 

ROSA AMPIA, UN’ARMA IN PIU’ -  “Dopo vittorie come quella di Legnano, può subentrare inconsciamente un po’ di appagamento o rilassatezza, ma son convinto che non succederà. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi maturi e so che andranno in campo con l’atteggiamento giusto, quindi massima concentrazione , senza mai  abbassare la guardia”.  Il tecnico oltrepadano torna anche sull’argomento della rosa ampia , che ritiene una risorsa in più , senza alcun risvolto negativo: ”Non esistono assolutamente malumori o ragazzi scontenti, anche perché chi più, chi meno, hanno avuto tutti la possibilità di giocare. Voglio mettere in risalto lo splendido clima che si è creato nello spogliatoio, tutti si allenano al massimo e si fanno trovare pronti quando vengono chiamati in causa: è davvero raro trovare un gruppo come questo”.  Per la gara di domani, Visca avrà l’intera rosa a disposizione, compreso Panigada, che ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia nella partitella in famiglia di giovedi, ma domani ci sarà. Sulla Pro Vigevano,  si può utilizzare l’etichetta di “squadra da trasferta”, come attestano i 7 punti sui 10 totali, conquistati lontano da Vigevano:”E’ una squadra giovane, molto veloce e abile in contropiede, dunque servirà grande attenzione”, spiega Visca. Negli ospiti assenti il centrocampista De Carli , out per squalifica, e il portiere Marco Bonassi, ex Voghera , che nel derby con il Vigevano di domenica scorsa è stato protagonista di un durissimo scontro con l’attaccante biancoceleste Giallonardo , in cui ha rimediato la frattura del setto nasale. Se la squadra di Visca sul campo sta macinando punti e bel gioco, anche la macchina organizzativa societaria dell’OltrepoVoghera è molto attiva. Per la partita di domani, è infatti, previsto l’allestimento di un’area hospitality, collocata nella sala stampa dello stadio Parisi. “Per dirigenti, sponsor e personale vicino alla società, ci sarà un piccolo rinfresco durante l’intervallo”, spiega il direttore tecnico, Fabrizio Bianchi, che poi annuncia un’altra novità su cui sta lavorando il club. “L’idea è di organizzare un’amichevole con un club prestigioso a Voghera e ci siamo attivati in questi giorni. Abbiamo pensato al Chievo, per tutto ciò che Beppe  Sannino rappresenta per la  città di Voghera e gli sportivi vogheresi, ma è chiaro che ci son difficoltà logistiche, in quanto questi club cosi importanti non sono abituati a spostarsi per partite amichevoli . Stiamo facendo il possibile e vorremmo organizzare questo evento per la prossima primavera”, dichiara il dt Bianchi.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Pro Vigevano:
OltrepoVoghera: Gaione; Cigagna, Di Placido, Balestra, Celori; D’Aniello, Balacchi, Fautario; Coccu, Farina, Di Gennaro. All. Visca.
Pro Vigevano: Garavaglia; Trashani, Sisto , Chianello, Marangon;  Autelli, Butticè, Fassina; Zimbardi, Dainese, Elefante. All. Lavenia.
ARBITRO: Giordano Carrara di Lucca.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings