Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 15 Ottobre 2013 19:59

BASTIDA - La squadra di Castellazzi e il suo carattere indomabile

paolo garlaschi tnCol Certosa finisce 2-2

BASTIDA Se tre indizi fanno una prova,  è giusto riconoscere al Bastida una tempra tipica dei combattenti e un carattere davvero indomabile. La squadra di Castellazzi, per la terza domenica consecutiva, è riuscita a recuperare una gara che pareva persa, con il Certosa.

CRONACA DELLA PARTITA - Ad arricchire le analogie con le gare pareggiate con San Biagio e Nord Voghera, c’è anche il punteggio finale , con il Bastida che pare ormai abbonato al 2-2.  L’ultimo dei tre segni X messi in fila dal Bastida  assume però connotati ancora più epici, se si pensa che la formazione di Castellazzi era sotto per 2-0 fino a 21’ dalla fine, poi  ci han pensato Comes e un rigore di Falvella a firmare l’aggancio in extremis al Certosa.  “Il carattere c’è  –commenta mister Castellazzi- però devo dire che domenica , non siamo riusciti a riproporre in campo quello che avevamo provato durante la settimana.  Mi consola il fatto  che  la squadra  è viva e lotta sempre fino alla fine,  questo mi fa ben sperare per la nostra stagione”. Il tecnico del Bastida torna su un particolare del match pareggiato in casa con il Certosa: ”Sapevamo benissimo che il loro punto di forza era costituito dal centravanti De Lillo, molto forte fisicamente e bravissimo nel gioco aereo. Sulla situazione del rigore che ha portato all’1-0 per il Certosa, siamo andati a contrastare De Lillo sul colpo di testa, quando invece dovevamo lasciarlo staccare ed essere pronti sulla sua spizzata. A dire il vero, mi è sembrato un rigore molto generoso, ma resta il fatto che abbiamo sbagliato noi , avremmo dovuto lasciarlo colpire di testa. Sul gol del 2-0, invece, non l’abbiamo marcato a dovere e De Lillo ha avuto vita facile a segnare il 2-0 di testa su corner”.  Quando stava per sprofondare nel burrone, questo Bastida ha trovato risorse straordinarie e ha risalito la corrente, con una encomiabile forza di nervi: ”Nel primo tempo siamo stati molto ordinati e abbiamo fatto una buona partita, poi sotto di due gol , ci siamo affidati al cuore e alla generosità. Addirittura dopo il gol del pareggio  su rigore di Falvella al  90’, abbiamo avuto due volte la possibilità di vincere, sempre con Falvella e poi con Comes.  La squadra non molla mai e sul piano della volontà non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma dobbiamo lavorare molto e registrare qualcosa dal punto di vista difensivo, perché stiamo subendo troppi gol”.  Di certo, con questo Bastida è impossibile annoiarsi..

BASTIDA – CERTOSA 2-2
BASTIDA: Zuccotti; Torti (st 23’ Comes), Merli, Lanati (st 22’ Albani), Garlaschi, Pozzi, Falvella, Reale (st 35’ Rozzi), Buzzi, Gjonikaj, Zohar. (Zucchella, Ghioni, Quacherini, Trovamala). All. Castellazzi.
CERTOSA: Vavassori; Mazzuoccolo. Morgado, Laboranti, L. Rainoldi, Biondi, Lentini, Calvi, De Lillo, M. Rainoldi, Rossi. (Ciceri, Dedi, Pantaleo, Napoli, Marcato, Cellè, Dansi). All. Cavanna.
RETI: pt 39’ Lentini (rigore); st 18’ De Lillo, 24’ Comes, 48’ Falvella (rigore).
NOTE: espulso al 30’ st  M. Rainoldi per fallo di reazione.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings