Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 14 Ottobre 2013 19:26

STRADELLA - Juniores grinta e cuore, vincono 3-2

Primi in campionato

STRADELLA Cuore e orgoglio, oltre all’indiscutibile valore tecnico, albergano nell’anima dell’OltrepoVoghera juniores, che vince una gara thrilling con i milanesi del La Spezia e conquista la vetta del campionato, complice lo scivolone casalingo del Rozzano, battuto 2-1 dal fanalino di coda Melegnano.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Mister Croce, per il match interno con La Spezia, sceglie il 4-3-1-2, e può contare sulla presenza nell’undici titolare, di Pezzotti e di  Matteo Torti, entrambi “prestati” dalla prima squadra. Gli ospiti scendono in campo a Stradella con un 4-2-3-1 di partenza, in cui il giocatore più temibile è il terminale offensivo Paoluzzi, classe ’95 molto promettente. L’OltreVoghe è protagonista di un avvio bruciante. Al 15’ corner di Canepa che favorisce il colpo di testa di Maggi , per l’1-0 degli oltrepadani. Il vantaggio però dura poco. Al 17’, infatti, La Spezia ristabilisce la parità. Paoluzzi, in posizione di sospetto off side, fila verso la porta rossonera, elude l’intervento di Borgognone in uscita e serve al centro Fragara, bravissimo ad anticipare Di Giacomo e a deviare in rete il punto dell’1-1. La gara è vivace, anche per merito degli ospiti , che dopo il pareggio, guadagnano metri di campo e manifestano una certa supremazia territoriale per una decina di minuti, ma senza creare particolari situazioni di rilievo in avanti. L’OltreVoghe si rianima prontamente e al 32’, a conclusione di una trama molto ben congegnata, Urisca centra in pieno l’incrocio dei pali, con Mastrandrea battuto. Ai nastri di partenza della ripresa, la squadra di Croce scatta repentinamente e al 14’ torna in vantaggio. In seguito ad un corner per i rossoneri, la palla giunge sui piedi di Canepa, che con un tiro dalla distanza, sorprende il portiere avversario. Il gol carica ulteriormente la squadra di Croce, che nel giro di pochi minuti, va vicinissima alla terza segnatura. Al 23’, Ursica spara a lato di poco, poi tocca a Canepa, al 28’, sfiorare il gol, in questo caso c’è da registrare l’ottima opposizione di Mastrandrea, che tiene a galla i suoi. Nell’ultimo quarto d’ora, si potrebbe sfruttare la velocità di Aliman per chiudere definitivamente il match, ma l’OltreVoghe si complica un po’ la vita e gli ospiti ne approfittano. Prima il solito Paoluzzi coglie un clamoroso palo di testa, poi proprio al 90’ ci pensa Ciccarelli a pareggiare, sempre di testa su azione di rimessa. Sembrerebbe destinata a chiudersi in parità la gara, ma i rossoneri hanno un ultimo moto d’orgoglio. Di Giacomo suona la carica con una irresistibile discesa e si procura una punizione dai venticinque metri. Sul pallone va Canepa, che scodella a centro area, ne nasce una mischia furibonda, in cui spunta Torti, che da pochi passi, realizza la rete del 3-2 e dell’apoteosi oltrepadana al 94’, proprio all’ultimo respiro. A fine gara, mister Croce esulta per il successo, ma tira anche le orecchie ai suoi ragazzi: ”Abbiamo vinto una partita molto difficile e sofferta, La Spezia ci ha creato parecchi problemi con il suo ottimo potenziale offensivo. Sono soddisfatto per i 70 minuti della mia squadra, ma allo stesso tempo sono molto arrabbiato per la gestione degli ultimi 20’, dove abbiamo subito il gol del pareggio in contropiede”

JUNIORES OLTREPOVOGHERA-LA SPEZIA 3-2
OLTREPOVOGHERA: Borgognone; Di Giacomo, Tacconi, Pezzotti, Maggi (st 32’ Pelide), M. Torti, Piacentini, Damato (st 28’ Moustaghfir), Marchese (st 15’ Aliman), Canepa, Ursica (st 25’ Scognamiglio). (G. Torti, Grossi, Antonucci). All. Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings