Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 13 Ottobre 2013 20:57

VARZI - Granata inarrestabili: poker con doppietta dell'Apache

pietro amaro tnGol dedicati a Laura Terzoli

VARZI Coppa Lombardia o campionato, non fa nessuna differenza. Questo Varzi abbatte chiunque si trovi davanti. Oggi è toccato al Gropello inchinarsi al cospetto dei granata. Il 4-0 finale, punteggio a cui il Varzi è particolarmente affezionato visto che è la terza volta che si verifica in campionato, la dice lunga sulla superiorità manifestata dalla squadra di mister Landini, per nulla zavorrata dall’impegno di Coppa, anzi.

GRANATA SEMPRE PIU’ SICURI - La sensazione è che il passaggio del turno con il Cisliano abbia rafforzato le certezze dei granata, ormai convinti dei propri mezzi. L’equilibrio resiste per i primi 15’, poi il Varzi assume l’iniziativa con decisione e per gli ospiti, cominciano i guai. Per assistere al primo gol di giornata , bisogna attendere fino al 40’ del primo tempo, quando Assolini schiaccia in rete di testa un corner ben eseguito da Bariani. A inizio ripresa, il Varzi mette al sicuro la gara. Amaro viene messo giù in area e per il direttore di gara, non ci sono dubbi. Rigore, che Rebolini trasforma con l’abituale serenità. Il Varzi potrebbe segnare altre reti. Tagliani viene murato dal portiere avversario e  ad Amaro viene annullato un gol in pallonetto per un presunto fuorigioco, ma la partita non ha praticamente storia. Al 27’ della ripresa, però, l’arbitro espelle per reciproche scorrettezze Aldano e Montis, che si spintonano a vicenda prima di un corner. Il centrocampista brasiliano, una delle chiavi della squadra granata, verrà cosi appiedato per squalifica e salterà  sicuramente la trasferta di Casteggio.  La gara offre ancora emozioni, con la parte finale che si trasforma in un Amaro show.  Al 36’, il bomber varzese, riceve palla sulla trequarti, si dirige verso l’area avversaria e dal limite, lascia partire un destro che non dà scampo a Montagna. La festa si completa al 41’ , quando Volpe entra in area da sinistra e viene steso. Altro rigore, di cui si incarica Amaro, per la doppietta personale e il sigillo del 4-0. Altra nota dolente di giornata in casa Varzi, oltre all’espulsione di Aldano, l’uscita per infortunio di Rebolini, che priva il Varzi di un  elemento in forma strepitosa. Per lui si teme uno stiramento, ma saranno gli accertamenti del caso a stabilire una diagnosi più precisa. Un ‘ulteriore annotazione per il bomber Amaro, che si dimostra anche un campione di sensibilità. I due gol di oggi,  , Pietro, li ha dedicati alla memoria di Laura Terzoli, la ragazza scomparsa tragicamente nei giorni scorsi per i postumi di un terribile incidente stradale avvenuto a Voghera. Campione dentro e fuori dal campo.

VARZI-GROPELLO 4-0
VARZI: Baldaro; Romagnese (st 7’ Moroni), Rebolini (st 14’ Bernini), Assolini, Malaspina, Valdata, Tagliani (st 18’ Catenacci), Aldano, Amaro, Volpe, Bariani. (Giacobone, Mancinelli, Mori, Grossi). All. Landini.
GROPELLO: Montagna; Filippini, Raimondo (st  16’ Kane-Papa) , Castelli (st  1’ Rapetti), Arrigoni, Montis, Ramella, Martinotti, Asprone, Sambugaro (st 30’ Sambugaro), Garau. (Bosio, Boveri, Giuffrè, Gualtieri). All. Corrado Martinotti.
ARBITRO: Schiavone di Varese.
RETI:pt 40’ Assolini; st 4’ Rebolini (rigore), 36’ Amaro, 41’ Amaro (rigore).
NOTE: espulsi al 27’ st Aldano e Montis. Ammoniti: Romagnese, Rebolini, Filippini, Martinotti, Sambugaro, Garau.

Alessandro QUAGLINI  

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings