Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 13 Ottobre 2013 20:34

LEGNANO - Lo stratega Visca e il "sacco del Mari"

Il Mister: "Campionato ancora lungo"

LEGNANO Nella sfida più attesa, l’OltrepoVoghera risponde presente e lo fa con una prestazione autoritaria e spettacolare, specie nel primo tempo, in cui ha letteralmente annientato i padroni di casa del Legnano. Lo strategia oltrepadano, Fabio Visca, spiega cosi i segreti che han portato al “sacco del Mari”, a cominciare da un primo interpretato alla perfezione dalla sua squadra.

PRIMO TEMPO PERFETTO - “ Nel primo tempo siamo stati bravissimi, avevo chiesto ai ragazzi di andare in campo con personalità e coraggio e cosi è stato. Abbiamo giocato davvero bene e credo che avremmo potuto segnare tranquillamente quattro gol, in rapporto alle occasioni che abbiamo costruito”. La ripresa, poi, ha rimesso in carreggiata i lilla, ma l’OltreVoghe ha sempre tenuto saldamente in mano le redini del match:”E’ venuto fuori questo rigore subito a inizio ripresa e loro han preso un po’ di coraggio, ma direi che di tiri in porta da parte del Legnano non ne ricordo, esclusa una punizione parata da Gaione.  Noi, invece, pur non ripetendo l’eccellente primo tempo, abbiamo comunque avuto quattro occasioni nitide per segnare”.

CAMPIONATO MOLTO LUNGO - Il successo di oggi, in casa di una diretta concorrente, potrebbe rappresentare una spinta significativa sul piano della convinzione e della consapevolezza della propria forza, come ammette Visca:”Vincere a Legnano ti può dare tanto come autostima , ma non dobbiamo dimenticarci che il campionato è molto lungo e , a mio avviso, siamo 4-5 squadre più o meno sullo stesso livello che possono ambire al vertice della classifica. Se c’è il rischio di esaltarsi troppo dopo una vittoria di questa portata? Non credo, ho piena fiducia in questo gruppo e so che è composto da ragazzi maturi, sarebbe un errore imperdonabile esaltarsi per questa vittoria, anche perché la stagione è ancora lunghissima”. Il tecnico genovese non vede un Legnano ridimensionato dalla partita odierna:” Direi che oggi vanno evidenziati principalmente i nostri meriti. Credo che sarebbe stata dura per qualunque squadra trovarsi di fronte l’OltrepoVoghera di oggi, specialmente per quanto abbiamo fatto  nel primo tempo. Il Legnano resta comunque una buona squadra, che ha le carte in regola per fare un ottimo campionato”. Visca poi tende a sminuire il trambusto dei minuti finali, seguiti all’allontanamento dell’allenatore lilla, Rovellini con qualche spettatore locale che si è avvicinato alla panchina di Visca, lanciando offese e qualche sputo:” Quello che sputava era uno soltanto, qualcun altro insultava e inveiva vicino alla panchina, ma non è successo nulla di che, son situazioni che possono capitare”.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings