Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 12 Ottobre 2013 13:20

VOGHERA - Bocce, il primo match va a Lodi

Al Dopolavoro Ferroviario

VOGHERA I boccisti lodigiani hanno vinto per 2 a 1 contro i rappresentanti del comitato di Voghera: questo l’esito dell’incontro disputatosi sulle corsie del bocciodromo del Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera, con la supervisione del “Magnifico Direttore” Roberto Vilmercati, coadiuvato dagli arbitri Celestino Antoninetti e Fausto Bergami.

IL MATCH DI ANDATA - Era il match d’andata nello spareggio valevole per la qualificazione alle fasi finali della Coppa Italia per comitati, previste a Verona alla fine di novembre.  Paolo Bonfoco, responsabile tecnico dei vogheresi, aveva convocato: Marco Bolla (Castelletto), Eugenio Biglieri, Mauro Perotti e Lino Riccardi (Club Arancione di Bressana Bottarone), Battista Valenti (Alleanza di Casei Gerola) e Massimo Zerba (Centro Sportivo Vogherese). Il comitato di Lodi ha risposto con i seguenti giocatori: Mario Franchi, Jacopo Gaudenzi, Marco Guarnieri, Valerio Pettinari e Silvano Renesto.

OTTIMA PROVA DELLA TERNA - Ottima la prova della terna vogherese, inedita ma competitiva su ottimi livelli di gioco: Eugenio “Billy” Biglieri, Mauro “Maurinho” Perotti e Massimo “Kobra” Zerba hanno vinto entrambi i set (con il punteggio di 8 a 5 e 8 a 2) contro Mario Franchi, Valerio Pettinari e Silvano Renesto, conquistando così un punto per il comitato oltrepadano.
Nell’individuale, Battista “Profe” Valenti, pur giocando abbastanza bene, è stato costretto a soccombere di fronte al giovane Jacopo Gaudenzi, autore di un’ottima performance e, alla fine, vincitore dei due set con il punteggio di 8 a 4 e 8 a 5. Primo punto anche per Lodi.
Nella specialità coppia, Biglieri e Perotti hanno sconfitto Pettinari e Renesto, nel primo set, con il punteggio di 8 a 2. I lodigiani, dopo aver sostituito il puntista Renesto (discontinuo e piuttosto falloso) con Marco Guarnieri, sono tuttavia riusciti ad aggiudicarsi il secondo set per 8 a 5. Quindi, nulla di fatto per il punteggio.
Ma, sempre nella specialità coppia, Massimo Zerba e Marco Bolla sono stati sconfitti (5 a 8 e 6 a 8), in entrambi i set, da Franchi e Gaudenzi, superiori nel gioco e anche piuttosto fortunati in un paio di giocate decisive. Ecco, dunque, il secondo punto per Lodi. L’incontro di ritorno si disputerà sabato 12 ottobre in un bocciodromo scelto dai tecnici di Lodi; comitato che ora è senz’altro il favorito, anche se – a parere dei tecnici – i nostri giocatori hanno la possibilità di ribaltare il risultato, pur giocando in trasferta.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings