Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 10 Ottobre 2013 12:13

VOGHERA - Basket, la rivincita dei Bopers

olympia bopers 2013 tnVittoria al PalaOltrepo

VOGHERA I Bopers Voghera si riscattano prontamente dopo la caduta nella gara d’esordio con Soresina e liquidano 63-53 la Sanmaurense Pavia al PalaOltrepo. La voglia di far bene dei vogheresi  si intuisce dall’approccio deciso al match, con il primo quarto che si chiude con un eloquente 25-6.

CRONACA DELLA PARTITA - Il divario scavato nel primo quarto si mantiene fino all’intervallo, con i Bopers che vanno a riposo sul 41-22. Dopo il riposo, i pavesi provano a ricucire lo strappo, ma riescono soltanto a ridurre il passivo. “ Non è mai stata in discussione questa partita –spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dei Bopers-  abbiamo subito acquisito un vantaggio ragguardevole e si è messa subito in discesa per noi. Dopo il riposo, siamo calati un po’, probabilmente eravamo convinti di averla già vinta, e loro sono stati più aggressivi, ma comunque  il vantaggio non è mai sceso sotto i dieci punti. Una vittoria nel derby dà sempre morale, anche se non abbiamo giocato benissimo e abbiamo sbagliato tanti tiri liberi, per deconcentrazione credo”.  La squadra vogherese è pronta ora ad ospitare Casalmaggiore al PalaOltrepo, domani sera alle 21,15 al PalaOltrepo. “Dobbiamo ancora smaltire i carichi di lavoro del precampionato e acquisire più brillantezza, ma la squadra è rodata , avendo mantenuto l’intelaiatura della passata stagione. Quest’anno vogliamo dire la nostra in un girone in cui non mancano formazioni molto forti e penso per esempio a Vigevano e Lungavilla”, chiosa Bonferoni.

Bopers Voghera-Sanmaurense Pavia 63-53
Bopers: Fasani 4, Ghietti 6, Castellano 3, Galluccio 6, Zandalasini 13, Drudi, Pacchiarotti, Piermattei 3, Costandi 11, Armana 17. All. Cellè.
Sanmaurense: Riva 3, Caldera 13, Savini 6, Carnevale 10, Calvi 7, Nunez 2, Pagetti 7, Pinelli, Mastellari, Colucci 2. All. Bruni.
ARBITRI: Ricordi e Braga di Pavia.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings