Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 10 Ottobre 2013 08:50

RIVANAZZANO TERME - Riva sciupona, la rabbia di Chiellini

Sconfitta a San Biagio

RIVANAZZANO TERME Rimpianti e malumore vanno a braccetto in casa Rivanazzanese dopo la sconfitta a domicilio con il San Biagio. I gialloblù di mister Chiellini hanno creato parecchio in termini di produzione offensiva, sciupando però molteplici occasioni da rete. 

IL COMMENTO DELLA PARTITA - Di fronte a tanto scialacquare, ne hanno approfittato gli  ospiti , bravi a  concretizzare forse l’unica opportunità dell’intero match, con Belli che al 30’ del primo tempo, ha corretto in rete una respinta di Di Poce sugli sviluppi di una punizione per il San Biagio. Prima e dopo questo episodio, si è registrato un volume di gioco imponente proposto dalla Rivanazzanese, che ha peccato però di imprecisione al momento di finalizzare. Il palo di Salvadeo e un colpo di testa mancato da Nehura da pochi passi , meritano la palma di palle gol più nitide della giornata. “Se creiamo tanto vuol dire che la squadra c’è, ma dobbiamo imparare a concretizzare, altrimenti poi gli avversari ti castigano  ,come successo domenica  nell’unico tiro in porta che abbiamo concesso su palla inattiva”, questa la disamina di mister Chiellini, che poi approfondisce la sua riflessione: ”Regaliamo sempre un tempo agli avversari e questo non va bene, ci mettiamo sempre troppo a capire come sono disposti tatticamente i rivali. Il San Biagio per esempio , schierava una difesa a tre a avremmo dovuto allargare il gioco per creargli qualche problema in più. Nel secondo tempo, invece, la squadra ha fatto meglio  e abbiamo costruito tanto, senza però riuscire a segnare.  Sin dall’’inizio  della stagione avevo detto  che sarebbe servito del tempo per assemblare la squadra e in effetti qualche difficoltà la stiamo incontrando, ma son comunque fiducioso sulle potenzialità di questo gruppo, a maggior ragione quando avremo la rosa al completo e potrò contare su due giocatori per noi importanti come Croce, ancora indisponibile  e Cassano, che non è ancora  al cento per cento”. C’è anche un concetto di calcio differente che sta cercando di trasmettere ai suoi ragazzi mister Chiellini tra le spiegazioni di questo avvio di stagione un po’ altalenante della Riva:”I ragazzi si sono  abituati in questi anni  a puntare sul possesso palla, ma secondo me può essere utile quando ti trovi in vantaggio e devi gestire la situazione, altrimenti diventa sterile e superfluo. Sto cercando di insistere di più sulle verticalizzazioni e la ricerca della profondità anche perché in attacco abbiamo ottimi giocatori , ma è chiaro che ci vuole pazienza per cambiare tipo di mentalità”.

RIVANAZZANESE-SAN BIAGIO 0-1
RIVANAZZANESE: Di Poce; Ayoub, Pedretti (40’ st Cassano), Fellegara (15’ st Nehura), Rainone, Tacconi, Forni, Brondoni, Marchesotti, Purica, Ogadri (29’ st Salvadeo). (Volpini, Daglia, Quaglini, Colombo). All. Chiellini.
SAN BIAGIO: Cantoni; Casini, Laterza (11’ st Pozzi), Marsella, Belli, Quatja, Accurso (22’ st Ghidotti), Carella, Condello, Mandola, Monteleone (35’ st Della Bosca). (Urraro, Balsamo, Pellitta, Calbi). All. Crespi.
ARBITRO: Milloshi di Monza.
RETE: pt 30’ Belli.
NOTE: ammoniti Purica, Ogadri, Marsella, Laterza, Carella, Mandola.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings