Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 08 Ottobre 2013 13:56

MELEGNANO - Vittoria esterna per l'OltreVoghe juniores

Melegnano battuto 2-0

MELEGNANO La formazione juniores dell’OltrepoVoghera si presenta al match di Melegnano con 8 punti in classifica, alle spalle del Rozzano capolista, che ha un punto in più rispetto ai rossoneri. Di fronte c’è un Melegnano ancora inchiodato a zero punti, ma parecchio sfortunato in questo primo scorcio di stagione.

 

 

 

TANTE ASSENZE - Mister Croce per questa trasferta milanese , deve rinunciare a Marchese, Rizzo e Turatti. La piacevole novità riguarda, invece, la presenza in campo di Pezzotti, centrocampista classe ’95, proveniente dalla prima squadra, che sta recuperando dopo un lungo stop causa infortunio. Gli oltrepadani partono col piede sull’acceleratore. Al 10’ Damato , dall’area piccola, conclude addosso al portiere avversario, sciupando una ghiotta opportunità. Al 18’ Pezzotti cerca la soluzione da fuori area, ma il suo tiro sorvola la traversa non di molto. L’OltrepoVoghera mantiene il comando delle operazioni  e continua a premere. Al 30’ splendida azione corale della squadra di Croce , con tocchi di prima, che libera Scognamiglio davanti al portiere , ma l’estremo difensore avversario è attento a sventare. I padroni di casa si affacciano timidamente nell’area rossonera soltanto al 32’, con Malerba che calcia a lato da posizione defilata. Il primo tempo si chiude con una nuova iniziativa di Damato , che spara alto dopo un’ottima trama offensiva. Dopo l’intervallo, mister Croce perde Mirabelli per infortunio. L’uscita di Mirabelli non è l’unica novità ad inizio ripresa. Il tecnico vogherese, infatti, inserisce anche  Aliman con il preciso intento di rinforzare l’arsenale d’attacco. Al 53’, proprio il neo entrato Aliman è protagonista di un’ottima giocata sulla sinistra , che consente a Canepa di calciare quello che è un rigore in movimento, ma il tiro non è sufficientemente angolato e il portiere riesce a ribattere. Sembra davvero una giornata stregata per gli oltrepadani, che producono occasioni a ripetizione, ma non riescono a passare. L’incantesimo si frantuma al 66’ grazie al neo entrato Ursica, che da fuori area inventa una magia e stavolta non c’è scampo per l’ottimo portiere milanese. Nell’ultimo spicchio di gara, i ragazzi di Croce controllano senza patemi , poi al 90’ Aliman realizza il raddoppio con una conclusione che si insacca a fil di palo. Mister Croce è contento della prova dei suoi:”Abbiamo dominato la gara e il 2-0 non rispecchia pienamente la nostra supremazia. Voglio fare un plauso ai ragazzi che sono entrati nella ripresa e han fatto molto bene, in generale direi che siamo in crescita, ma per ora non guardiamo la classifica”.

MELEGNANO-OLTREPOVOGHERA 0-2
OLTREPOVOGHERA: Borgognone; Di Giacomo, Tacconi, Pezzotti, Mirabelli (1’ st Piacentini),Maggi, Damato, Moustaghfir  (15’ st Ursica), Antonucci (1’ st Aliman), Canepa (40’ st Grossi), Scognamiglio (29’ st Fanti). (Torti, Pelide). All. Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings