Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 01 Ottobre 2013 09:58

STRADELLA - OltrepoVoghera, successo degli Juniores

Ferrera battuto 3-2

STRADELLA Dopo due pareggi consecutivi, la juniores dell’OltrepoVoghera torna al successo nel match in casa con il Ferrera, che si presentava allo “Scirea” forte di due vittorie di fila. Mister Croce, inizialmente presenta Ursica come trequartista alle spalle della coppia Marchese-Antonucci. L’avvio di gara è tutto dei rossoneri.

CRONACA DELLA PARTITA - Al 4’ una conclusione di Damato sibila fuori di poco. Tocca poi  a Marchese far tremare la difesa ospite. Slalom e tiro a colpo sicuro, con Baldini che si esibisce in un vero e proprio miracolo per negare la gioia del gol all’attaccante oltrepadano. Il Ferrera si affaccia in avanti al 20’, con Molinari che realizza, ma in evidente posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. Il gol ospite arriva però al 31’: bordata dalla distanza di Vivaldini e pallone sotto l’incrocio, con Borgognone assolutamente incolpevole. Una doccia fredda per la squadra di Croce che fin li aveva condotto le danze con buona personalità. Nella ripresa, l’OltreVoghe aumenta il peso offensivo, con l’ingresso di Aliman per Grossi . Al 10’ ecco il pareggio: Antonucci imbecca Marchese, che anticipa il portiere avversario con la punta e insacca a fil di palo. L’1-1 infonde fiducia ai rossoneri, che iniziano a martellare in attacco. Sugli sviluppi di una punizione di Canepa, Mirabelli irrompe di testa e segna, ma l’arbitra ravvisa un sospetto fuorigioco. Passano 5’ e si materializza la rete del sorpasso oltrepadano. Marchese dai venti metri inventa la traiettoria vincente e porta i suoi sul 2-1. Ancora Marchese, un vero  incubo per la difesa avversaria, potrebbe firmare la sua doppietta, ma  spedisce a lato al termine di  una splendida azione corale . Il calcio però ha contorni misteriosi e spesso esula dalla logica. Al  32’ corner per il Ferrera, con Savi che di testa , approfitta di una disattenzione della difesa di casa e timbra il 2-2. La gara sembra avviarsi verso un pareggio, che lascerebbe parecchio amaro in bocca alla squadra rossonera, ma al 39’, c’è il colpo di reni dell’OltreVoghe. Damato con uno stacco imperioso realizza il gol partita, che consegna agli oltrepadani una vittoria meritata e permette alla squadra di Croce di salire a quota 8 punti in classifica , a una sola lunghezza dalla vetta. Il tecnico oltrepadano commenta cosi a fine gara il successo dei suoi, ottenuto con grande determinazione:”Abbiamo fatto venti minuti molto bene, poi , come sempre accade ultimamente, alla prima situazione prendiamo gol. Nella ripresa , abbiamo reagito bene, mettendoci tanto cuore e pur non essendo stati belli da vedere, siamo riusciti a vincere”. Croce chiude con un messaggio alla squadra:”Se vogliamo essere protagonisti in questo campionato, dobbiamo fare di più”-

JUNIORES OLTREPOVOGHERA-FERRERA 3-2
OLTREPOVOGHERA: Borgognone; Grossi (10’ st Aliman), Tacconi, Piacentini (36’ st Maggi), Mirabelli, Damato, Marchese (40’ st Visponetti), Moustaghfir, Antonucci (27’ st Scognamiglio), Canepa, Ursica (21’st Fanti).  (Torti). All. Croce.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings