Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 29 Settembre 2013 12:42

BASTIDA - Per gli oltrepadani il primo stop stagionale

Sconfitta casalinga per il Bastida

BASTIDA Il Bastida conosce il suo primo stop stagionale. Dopo due successi consecutivi, la formazione di mister Castellazzi si arrende a domicilio al cospetto dell’Atletica del Po.

CRONACA DELLA PARTITA - “Non è stato un passo indietro –argomenta il tecnico bastidese-  diciamo che diversi giocatori sono stati un po’ al di sotto delle loro potenzialità, ma bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari e a tal proposito, è giusto ammettere che loro han giocato bene e son stati più cattivi di noi, ci han messo più voglia”. La gara si è accesa subito. Al 3’ il Bastida si è portato sull’1-0 , con Gjonikaj , lesto a ribattere in rete una respinta corta del portiere Filipponi,  su un destro velenoso di Albani dal limite. Neanche il tempo di gustarsi il vantaggio, che l’Atletica ristabilisce il pari. Al 6’, Cristian Rossi si esibisce in una travolgente azione personale, arriva sul fondo e pennella a centro area per la zuccata vincente di Maierna. Il rammarico per il Bastida è legato ad una palla gol da urlo, capitata a Zohar intorno alla mezzora. Da due passi, il giocatore di casa non è riuscito a spingere in rete dopo un’incertezza del portiere avversario, permettendo a Gagliardi, appostato proprio sulla linea di porta, di sventare il pericolo. Passano pochi istanti e la gara assume una piega favorevole agli ospiti. Il capitano del Bastida, Garlaschi atterra Piccioni al limite dell’area e il direttore di gara estrae il cartellino rosso, giudicando il fallo come interruzione di una chiara occasione da gol. In inferiorità numerica, il Bastida incassa anche la rete dell’1-2 nello scorcio finale della prima frazione di gioco, ad opera di Cristian Rossi, che risolve una mischia e sigla il gol-partita.  Nel secondo tempo, la chance più evidente è per il Bastida, che al 9’, con il nuovo entrato Smoter , coglie una traversa. “Il gol subito  a fine primo tempo, unito al fatto di giocare con l’uomo in meno, ci ha un po’ tagliato le gambe –afferma mister Castellazzi- ma mi è piaciuto comunque lo spirito combattivo della squadra , che anche in 9 uomini (al 24’ della ripresa verrà espulso anche Falvella,ndr),  ha cercato in tutti i modi di attaccare e non si è mai arresa”. Domenica prossima,  il Bastida sarà ospite della neopromossa San Biagio, senza due pedine di una certo peso , come appunto Garlaschi e Falvella, fermi per squalifica. “In compenso ritroviamo Reale – spiega mister Castellazzi- che è tornato dopo il matrimonio e da questa settimana, si sta allenando in gruppo. Sicuramente ce la giocheremo in modo propositivo, come abbiamo sempre fatto, senza alcun timore”.

Bastida-Atletica del Po 1-2
Bastida: Zucchella; Garlaschi (33’ pt Smoter), Torti (1’ st Ghioni), Albani, Merli, Pozzi, Falvella, Zohar, Gjonikaj, Buzzi, Comes (15’ st Lanati). (Zuccotti, Quacherini, Rozzi, Trovamala). All. Castellazzi.
Atletica del Po: Filipponi; F. Rossi (36’ st Bianchini), Ritondale, Gagliardi, V. Bortos, Orsi, Maierna, C. Bortos, Pacella (18’ st Florio), C. Rossi (27’ st Tonali), Piccioni. (Borlini, Chini, Pionetti, Orsolini). All. Belloni.
ARBITRO: Suaria di Milano.
RETI: pt 3’ Gjonikaj, 6’ Maierna, 45’ C. Rossi.
NOTE: espulsi Garlaschi e Falvella.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings