Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 28 Settembre 2013 15:11

VOGHERA - A Trezzano sarà già una gara della verità

Visca analizza la trasfertafabio visca tn

VOGHERA Quella di Trezzano è una tappa molto significativa nel cammino di crescita dell’OltrepoVoghera, per la consistenza dell’avversario e per capire come reagirà la squadra all’assenza di Balacchi, uomo cardine del centrocampo.

CAMPIONATO COL VENTO IN POPPA - La squadra oltrepadana , che sta  viaggiando col vento in poppa (nove punti nelle prime tre giornate), sarà ospite di una formazione appena retrocessa dalla D e che nutre aspirazioni di vertice, suffragate da un ottimo avvio di campionato, come testimoniano le 3 vittorie ed un pareggio finora raccolti dalla squadra di mister Quaranta. Il Trezzano ha anche superato il turno di Coppa Italia, accedendo cosi ai quarti di finale della competizione. Ad osservare il Trezzano, nel match di Coppa con la SolbiaSommese, terminato 2-2 al ’90, poi deciso ai calci di rigore, c’era anche Fabio Visca. “Mercoledi a dire il vero han giocato pochi titolari abituali –dichiara il tecnico oltrepadano- ma avevo già visto il Trezzano, sempre in Coppa, con la Bustese e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione.  Sono ben organizzati e tatticamente molto quadrati, è una squadra difficile da affrontare”.  Siamo solo alla quinta giornata, in realtà per i rossoneri è la quarta visto che han già riposato, ed è ancora presto per parlare di dati statistici, ma la tendenza emersa da questo primo scorcio di torneo è l’ottima solidità delle due difese: il Trezzano ha subito una sola rete (domenica scorsa nel blitz a Vigevano nel match finito 3-1 per la squadra di Quaranta), mentre Gaione non è ancora stato trafitto. “E’ ancora presto per fare riferimento alle statistiche e dare importanza a questi numeri, ma certamente domani si affrontano due buone squadre e spero che ne venga fuori una buona partita”  afferma Visca, che domani dovrà sopperire all’assenza per squalifica del direttore d’orchestra , Balacchi. “Fabio è un giocatore importantissimo per noi , non solo per le geometrie e i tempi di gioco che riesce a dare, ma anche per la sua personalità ed esperienza.  Ho ancora qualche dubbio sulla formazione di partenza, ma in quel ruolo ci possono giocare sia Bruscaglia che D’Aniello, come successo domenica scorsa, senza dimenticare Fautario”.  Senza Balacchi, la formazione oltrepadana perde certamente qualcosa nella qualità della manovra e nella visione di gioco, guadagnando in fisicità e corsa. La linea mediana dovrebbe essere composta proprio dal trio Bruscaglia-D’Aniello-Fautario, con D’Aniello che potrebbe agire da play basso in virtù delle sue ottime proprietà tecniche, mentre in avanti, potrebbe esserci la riconferma del tridente visto all’opera con il Sant’Angelo, con Panigada, pronto eventualmente a subentrare. “Panigada è in crescita fisicamente e si sta allenando bene - dichiara mister Visca - deve stare tranquillo, lui come tutti gli altri che finora han giocato poco, la stagione è lunga e tutti potranno dare il loro apporto”.

Probabili formazioni di Trezzano-OltrepoVoghera, domani ore 15,30:
Trezzano: D’Auria; Urbano, Zilocchi, Rossi, Meda, Perfetti, Balzarini, Cozzi, De Lucia, Filadelfia, Giunti. All. Quaranta.
OltrepoVoghera: Gaione; Cigagna, Di Placido, Balestra, Celori; Bruscaglia, D’Aniello, Fautario; Coccu, Farina, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Andrea Gatti di Gallarate.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings