Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 27 Settembre 2013 15:14

CASTEGGIO - Rivoluzione di settembre: il Mister di dimette

gianluca baiardi tnL'addio di Gianluca Baiardi

CASTEGGIO Una rivoluzione di settembre. Per il Casteggio, neopromosso in 1° Categoria, son stati giorni di stravolgimenti. Tutto ha avuto inizio nel dopogara di Casteggio-San Biagio, partita persa 2-1 dai gialloblù e oggetto di forti recriminazioni in merito all’arbitraggio da parte del clan casteggiano.

 

 

 

 

MOTIVI PERSONALI O UNA LITE SOCIETARIA? - Dopo questo ko casalingo, il tecnico gialloblù Gianluca Baiardi, che ha guidato la squadra  alla promozione in Prima nella passata stagione,   ha rassegnato le proprie dimissioni, adducendo a “motivi personali”, ma la sensazione è che all’origine di questa decisione, ci sia qualche dissidio con alcuni componenti della società. “Confermo le motivazioni personali che mi hanno portato a questa decisione. Il Casteggio posso solo ringraziarlo –dichiara mister Baiardi- perché mi ha dato l’ opportunità di allenare una squadra di  grande tradizione e prestigio, che ritengo in assoluto  la più importante a questi livelli ,nel nostro territorio.  Mi han fatto molto piacere le telefonate di grande affetto  dei giocatori e auguro loro tutto il meglio, quanto alla società, diciamo che non ci siamo lasciati benissimo: basti pensare al fatto che  ho appreso dai giornali la notizia che le mie dimissioni fossero state accettate..”.  Sul suo futuro Baiardi è orientato a prendersi una pausa, anche se qualche chiamata l’ha già ricevuta: ”Adesso ho intenzione di prendermi una settimana –dieci giorni di tempo per riflettere , anche se devo dire che qualche proposta mi è già arrivata, segno che qualcosa di buono ho fatto.  In questo momento ,  però voglio valutare con calma e non agire d’orgoglio o con spirito di rivalsa, deciderò serenamente , ma penso di star fermo ancora un pò, anche se il desiderio di allenare è sempre vivo. Speriamo che domenica non si verifichino dei risultati particolari, cosi posso star tranquillo”.

LA PANCHINA A LANZAROTTI - Apprese le dimissioni di Baiardi, il Casteggio ha subito indetto una riunione operativa tenutasi ieri sera, in cui il consiglio direttivo del club, capeggiato dal presidente Stefano Pasotti, ha scelto il nuovo allenatore. Il Casteggio ha affidato la panchina a  Roberto Lanzarotti, già responsabile dell’attività di base del club e con alle spalle lunghi trascorsi come vice allenatore di Claudio Sangiorgio nel CasteggioBroni in serie D. “Roberto possiede il patentino Uefa B e ha accumulato una grande esperienza  in questi anni di calcio. Abbiamo scelto lui per dare continuità ai nostri programmi che abbiamo impostato in estate e , dopo le dimissioni di Baiardi, ci siamo orientati su una soluzione interna , proprio per proseguire con un certo tipo di lavoro che abbiamo avviato”, spiega il ds del Casteggio, Omar Albertini. Per Lanzarotti, domenica, c’è subito un debutto da brividi, nel derby fuori casa con la Rivanazzanese, a caccia di punti dopo l’inatteso stop di Gropello.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings