Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Settembre 2013 09:07

CASEI GEROLA - Reti inviolate ma tante emozioni: finisce 0-0

Fra Nord Voghera e Torrevillesenordvoghera torrevillese tn

CASEI GEROLA Nessun gol, ma una partita tirata fino al fischio finale, con una supremazia territoriale della Torrevillese, anche se in termini di occasioni nitide, la bilancia pende dalla parte del Nord Voghera.

IN TRIBUNA LELE DOMENICALI - Davanti ad una buona cornice di pubblico che ha affollato la tribuna di Casei Gerola (presente sugli spalti anche l’allenatore Lele Domenicali, reduce da un’esperienza nella serie B belga nella passata stagione e attualmente attivo nel settore giovanile del Nord Voghera, in attesa di una chiamata) , Nord Voghera e Torrevillese si son divise la posta, anche se a fine gara, gli stati d’animo degli allenatori sono diametralmente opposti. Mister Pagano si aspettava molto di più dalla squadra e lo dice con schiettezza: “ Abbiamo giocato male e di questa partita non mi è piaciuto niente –commenta il tecnico grigiorosso- anche se il loro portiere ha fatto due interventi decisivi nel primo tempo. Dobbiamo lavorare molto e migliorare sotto tutti i punti di vista, partite come queste non possono soddisfarmi”.

PESANTE L’ASSENZA DI GIAGNORIO - Nel Nord Voghera, c’erano diverse assenze significative, tra cui quella di Giagnorio, che ha obbligato mister Pagano a rivisitare tutta la linea arretrata, con il dirottamento di Canzano sull’out mancino e il varo della coppia centrale di difesa formata da Borioli e Mantovan.  Buono l’esordio a centrocampo di Panucci, che ha imposto la sua personalità e la sua fisicità, dando vita a parecchi duelli vigorosi nel cuore della mediana, senza mai tirarsi indietro. Attacco del Nord un po’ evanescente, nonostante l’ottimo lavoro di Marchesani, sempre pronto a spendersi in scatti e scontri fisici per difendere il pallone e giocare di sponda, ma l’ex di serata non è mai riuscito a concludere verso la porta. Le chance migliori per schiodare lo 0-0 le hanno avute comunque i grigiorossi, entrambe nel primo tempo.

LA CRONACA DELLA PARTITA - All’11’ Mannozzi ha impegnato Scarzanella con un diagonale velenoso dalla destra sventato con i piedi dall’ex portiere della Primavera della Juventus, che si è poi ripetuto con un balzo prodigioso per dire di no ad un colpo di testa, dall’interno dell’area, di Barbieri , al 37’ , servito nella circostanza da un ottimo traversone di Gabba dalla sinistra.  La Torrevillese ha tenuto a lungo il pallino del gioco, denotando anche una buona condizione atletica, ma è mancata spesso nel momento dell’ultima giocata. “Forse meritavamo qualcosa in più noi per la mole di gioco che abbiamo creato –dichiara a fine gara Tino Rebecchi- comunque sono soddisfatto perché la squadra ha giocato bene , con l’intensità giusta. Abbiamo riproposto in campo quello che proviamo in allenamento, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio e nella fase di finalizzazione, ma come manovra e possesso palla,  abbiamo fatto bene. Non dimentichiamo che nella formazione di ieri sera, c’erano otto giocatori nuovi rispetto alla passata stagione, ragion per cui, ci serve un po’ di tempo per amalgamarci bene, ma giocando in questo modo, i risultati arriveranno sicuramente”.  La Torrevillese si è un po’ smarrita sulla trequarti d’attacco, con tiri fuori misura o scelte di passaggio errate, ma ha proposto buone idee in mezzo al campo, con l’ex di serata Gandini e qualche spunto individuale degno di nota, su tutti quelli di Papa al 14’ della ripresa , con dribbling di tacco, con sombrero ,su Paone e sinistro respinto dall’attento Tullo. Nel finale mister Pagano ha inserito anche Orestano per cercare di sparigliare un po’ le carte in avanti, ma il punteggio di 0-0 ha resistito fino alla fine.

NORD VOGHERA-TORREVILLESE 0-0
Nord Voghera: Tullo; Paone,Canzano, Panucci, Mantovan, Borioli, Mannozzi, Barbieri, Marchesani, Gabba, Geranzanic (24’ st Orestano).  (Meduri, Lopena, Pedamonti, Molinari, Rainone). All. Pagano.
Torrevillese: Scarzanella; Fracchia, Marchese, Duilio, Marioli, Casiroli, Floyd, Papa, Massarotti, Gandini, Ascagni. (Romani, Ferrari, Volpini, Trevisan, Averaimo, Comizzoli, Depaoli). All. Rebecchi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings