Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 21 Settembre 2013 13:52

RIVANAZZANO TERME - "Turbo" Chiellini pianifica il rilancio

Purica non ancora al top

RIVANAZZANO TERME Sconfitti dalla Lomellina, ma tutt’altro che ridimensionati. Gianluca Chiellini torna sul ko casalingo, 0-3, della sua Rivanazzanese contro quella che in molto definiscono la regina del girone: ”Il risultato di 3-0 per loro non rispecchia assolutamente quello che si è visto sul campo”.

 

 

 

PRIMO TEMPO DOMINATO - Specialmente nel primo tempo, se c’era una squadra che meritava il vantaggio era certamente la nostra, per la mole di gioco che abbiamo prodotto, poi c’è quel gol un po’ singolare che ha girato la partita e nella ripresa ci siamo spenti”. Il riferimento del tecnico gialloblù è alla rete dello 0-1 in chiusura di primo tempo realizzata da Dodaj, “con un tiro della domenica” lo definisce Chiellini, ma quello che più ha fatto arrabbiare lo staff rivanazzanese è stata la  dinamica che ha portato al gol ospite. “C’era una punizione per noi che non abbiamo battuto, gli avversari si sono impossessati del pallone, con l’arbitro girato di spalle ed è venuto fuori il gol. Abbiamo protestato a lungo per questa “furbata”, ma l’arbitro non ha fatto una piega, anzi ha ammonito Pedretti, che poi è stato anche espulso nel finale di partita.  I nostri avversari sono stati furbi e nel calcio, questo è un pregio”. Le reti di Grasso e Damiano, bomber ex Vigevano appena arrivato in casa Lomellina, hanno arrotondato il punteggio, decretando però una punizione troppo severa per la Riva: ”Non ho visto questa grande differenza in campo –prosegue Chiellini-  mi sarebbe piaciuto chiudere in vantaggio il primo tempo e poi vedere come sarebbe finita.. Direi comunque che sul piano della prestazione, la squadra va promossa in pieno, senza dimenticare che dobbiamo fare i conti con diversi problemi di formazione”.

IL RITORNO DI PURICA - Domenica, con la Lomellina, si è rivisto Purica, anche se non è ancora al top della condizione, cosi come Ogadri , entrato solo nello spicchio finale di match:”Purica e Ogadri han bisogno di lavorare per entrare in forma, e purtroppo devo rinunciare a un giocatore fondamentale per noi come Croce, alle prese con la pubalgia. Per una decina di giorni, non ci sarà nemmeno il nostro portiere Di Poce, in compenso abbiamo recuperato Cassano, appena rientrato dalle vacanze . Si distingue facilmente perché è molto abbronzato, ma adesso deve mettersi a lavorare” scherza Turbo Chiellini sul bomber arrivato dal VillaRomagnano (14 centri nella passata stagione). Proprio per consentire a Cassano e agli altri un po’ in ritardo di condizione di mettere minuti nelle gambe, la Riva ha organizzato  un’amichevole mercoledi sera con il Retorbido: “Cassano, Ogadri, Purica, giocatori per noi importantissimi, han bisogno di giocare per acquisire il ritmo partita e contiamo di recuperare presto anche Lugano, esterno sinistro del ’93, che viene da un anno e mezzo di stop a causa di un grave infortunio al ginocchio. Era una promessa nella Berretti della Valenzana e vogliamo riportarlo a buoni livelli”. Domenica, intanto, la Riva sarà impegnata sul campo del Gropello:”E’ una squadra di categoria, con diversi giocatori che conosco molto bene perché li ho allenati al Ferrera, dovremo cercare di ripetere quanto fatto nel primo tempo di domenica scorsa con la Lomellina.  Ci vuole ancora un po’ di tempo per assemblare bene la squadra e trovare un assetto ben definito, direi che tra un mese e mezzo potremo diventare squadra, nel senso pieno del termine, ma ho fiducia perché abbiamo tanti ottimi giocatori”. Gropello, poi Casteggio e San Biagio, tre tappe per scoprire di che pasta è fatta questa Rivanazzanese: ”Dopo queste tre partite, avremo le idee più chiare sul  tipo di campionato potremo fare” spiega mister Chiellini, che è ansioso di sapere dove potrà arrivare la sua Riva.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings