Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 16 Settembre 2013 18:29

TORRAZZA COSTE - Bastida corsaro, Torrevillese ko

castellazziVittoria di misura: 2-1

TORRAZZA COSTE C’è anche il Bastida di mister Castellazzi  tra le squadre che veleggiano a punteggio pieno in vetta alla classifica dopo 2 giornate, con Lomellina e Nord Voghera. Dopo il successo esterno di Zavattarello, l’undici bastidese si è ripetuto andando a espugnare il terreno della Torrevillese.

LA CRONACA DELLA PARTITA - “Un inizio cosi era difficile aspettarselo –commenta mister Castellazzi- godiamoci questo momento, ma come ho detto ai ragazzi, non dobbiamo montarci la testa. Queste vittorie ci permettono di lavorare con maggiore serenità e di mettere fieno in cascina come si suol dire”. Il colpo esterno di ieri con la Torrevillese ha evidenziato la tempra caratteriale del gruppo e anche una capacità di modificare l’assetto tattico che può risultare determinante in alcune occasioni:”Siamo andati in svantaggio su un calcio di punizione di Gandini, tirato davvero bene, ma abbiamo avuto il merito di non disunirci e continuare a giocare il nostro calcio, modificando qualcosa nel modulo. Dal 4-3-3 iniziale siamo passati al 4-4-2 con Zohar più vicino a Gjionikaj  e la situazione è migliorata”.  Al vantaggio della Torrevillese con uno splendido calcio piazzato di Gandini, al 24’ del primo tempo, il Bastida ha replicato nella ripresa, trovando prima il pari con una deviazione ravvicinata di  Merli , al 15’ e poi il gol vittoria a 5 minuti dal 90’ con una stoccata di Falvella, servito da una spizzata di Gjonikaj. “La Torrevillese è una buona squadra, particolarmente incisiva nelle ripartenze, con giocatori importanti davanti e ci ha dato filo da torcere.  Sono una squadra di categoria, con un allenatore molto preparato, che conosce il calcio come pochi.  Il nostro merito principale nella partita di ieri è stato quello di aver cercato continuamente la vittoria, arrivata poi con un gran gol di Falvella a pochi minuti dalla fine”, spiega mister Castellazzi, che poi si complimenta con la società per la campagna acquisti svolta. “Sono molto soddisfatto del gruppo che ho a disposizione, si tratta di giocatori molto motivati, che ascoltano e vanno sempre in campo con la concentrazione e la  determinazione giusta, cercando di mettere in pratica un calcio propositivo. In estate abbiamo perso alcuni giocatori che non credevano più nel nostro progetto o che non avevano sufficienti stimoli per stare con noi e direi che siamo andati a inserire ragazzi che hanno la mentalità giusta  , senza dimenticare ovviamente la qualità e penso a gente come Zohar, Gjonikaj, Falvella e Comes, per citarne alcuni. Già nelle partite di Coppa , pur perdendo, avevamo messo in mostra un gioco ben definito , con delle idee precise e anche a livello difensivo, sappiamo essere ordinati e compatti.  Dobbiamo continuare cosi, mantenendo sempre l’umiltà che è un valore fondamentale”.   

TORREVILLESE-BASTIDA 1-2
TORREVILLESE: Scarzanella; Volpini, Marchese, Duilio, Marioli, Casiroli, Averaimo, Papa, Massarotti (33’ st Floyd), Gandini (30’ st Ferrari), Mellera (21’ st Ascagni). (Romani, Fracchia, Comiazzoli, Trevisan). All. Rebecchi.
BASTIDA: Zucchella; Torti, Comes, Lanati (27’ st Smoter), Merli, Pozzi, Falvella, Albani (36’ st Trovamala), Gjonikaj, Buzzi, Zohar. (Zuccotti, Ghioni, Quacherini, Rozzi). All. Castellazzi.
ARBITRO: Vancea di Lodi.
RETI: pt 24’ Gandini; st 15’ Merli, 39’ Falvella.
NOTE: ammoniti Volpini, Duilio, Torti, Buzzi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings