Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 09 Settembre 2013 19:03

ROZZANO - Colpo grosso della Riva: vittoria per 2-1

gianluca chiellini tnSegnano i nuovi acquisti

RIVANAZZANO TERME Parte con lo sprint, o con il “turbo”, sarebbe meglio dire, il campionato della Riva targata Gianluca Chiellini. I gialloblu han violato per 2-1 il terreno del Rozzano, reti dei due nuovi arrivi Marchesotti e Misha, dando subito una prova di forza.

GOL IN CONTROPIEDE, UN ERRORE - “Volevamo iniziare bene e ci siamo riusciti. Rozzano è sempre un campo difficile, anche se è giusto sottolineare che non è più il Rozzano della passata stagione: si son ridimensionati molto, basti pensare che otto undicesimi della squadra di ieri, erano composti da under. Abbiamo messo al sicuro il risultato con due gol nel giro di dieci minuti, ma poi avremmo dovuto gestire meglio il doppio vantaggio. Non mi è piaciuto subire il gol del 2-1 in contropiede a un minuto dalla fine della partita e altre infilate che ci potevano costare caro, certi difetti li dobbiamo correggere”, dichiara mister Chiellini, che sta lavorando con una squadra ancora incompleta, in attesa di recuperare diversi pezzi pregiati.


UN CANTIERE APERTO - “Siamo un cantiere aperto, ci mancano giocatori importanti come Cassano, Ogadri, Croce e Purica, ma ho visto buone cose nella partita di ieri, in particolare lo spirito di sacrificio e la voglia di aiutarsi e di fare una corsa in più per il compagno, elementi senz'altro positivi, poi sul piano del gioco, possiamo e dobbiamo migliorare”.  Nella seconda giornata, in calendario domenica , per la Riva c'è subito un test di fuoco, con il confronto casalingo con la “fuoriserie” del girone , la  Lomellina calcio:”Sono una squadra di un'altra categoria, con sette undicesimi che arrivano dall'Eccellenza e gli altri che han militato in Promozione, sicuramente sono la principale favorita assieme allo Sporting ValleAmbrosia, che ha acquistato parecchi giocatori del Rozzano della passata stagione. Per il resto, vedo un campionato molto equilibrato, con tante squadre sullo stesso livello, la differenza la farà la continuità di rendimento. Noi cercheremo di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, cercando di centrare i playoff”. Per la gara di domenica, mister Chiellini potrebbe recuperare Ogadri, mentre saranno ancora out Cassano , che rientra sabato dalle vacanze , Croce, alle prese con la pubalgia e Purica, che è tornato da poco e “ha bisogno di lavorare”, spiega il tecnico gialloblù.


ROZZANO-RIVANAZZANESE 1-2
Rozzano: Massè; Vecchio, Nobili, La Torre, Cibelli, Lerro, Buscone, Tocci, Ducali, Marro, Petralà. (Rovere, Fluca, Poviati, Falcone, Del Vincenzo, Maserati, Galati). All. Corso.
Rivanazzanese: Di Poce; Perazzoli, Pedretti, Fellegara, Rainone, Tacconi, Forni, Colombo, Marchesotti, Brondoni, Misha. (Bedaglia, Quaglini, Purica, Ayoub, Santus, Salvadeo, Callegari). All. Chiellini.
ARBITRO: Rouda di Crema.
RETI: pt 25' Marchesotti, 35' Misha; st 43' Petralà.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings