Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 08 Settembre 2013 20:18

VARZI - Un lampo di Gabba fa volare il Nord

logo nord tnAi vogheresi il big match

VOGHERA Un lampo di classe di Gabba a 15' dalla fine risolve il big match della giornata inaugurale di Prima Categoria, tra Varzi e Nord-Voghera al cospetto di un'ottima cornice di pubblico che ha affollato il Chiappano.

PAREGGIO PIU’ GIUSTO - “Siamo stati bravi a segnare, ma credo che il pareggio sarebbe stato più giusto -dichiara il ds grigiorosso Raso- il calcio è questo: mi ricordo la partita di Coppa Italia, dove senza dubbio non meritavamo di perdere, eppure fini' 1-0 per loro”.  Gabba ha sfruttato alla perfezione un'imbeccata di Mannozzi, freddando dal vertice destro dell'area di rigore il portiere varzese Baldaro, con un pallonetto ad altissima precisione che ha consegnato  i primi tre punti al Nord in questo campionato.  


CI E’ MANCATO L’ULTIMO TOCCO - Sulla sponda varzese c'è parecchio rammarico per questa sconfitta:”Se andiamo ad analizzare la partita, quella di oggi è stata la gara in cui abbiamo creato di più in assoluto rispetto alle altre uscite di Coppa e concesso di meno agli avversari, per questo fa rabbia perdere cosi” dichiara Matteo Landini,allenatore del Varzi-  Cos'ha avuto in più il Nord rispetto a noi? Direi niente, son stati bravi a trovare la giocata di Gabba, a noi è mancato l'ultimo tocco. Comunque faccio i complimenti al Nord Voghera, che anche oggi ha confermato di essere un'ottima squadra, da parte nostra dobbiamo mettere giù la testa e lavorare perchè ci son tante cose da migliorare”.  Landini applaude comunque i suoi per il tipo di prestazione offerta:”Sono contento della partita, sul piano della voglia, dell'impegno e della corsa, non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, ma nel calcio il risultato è l'unica cosa che conta e quindi non posso essere soddisfatto fino in fondo”. Sull'attesissimo Amaro, il tecnico Varzese risponde cosi:”Da Pietro ci aspettiamo sempre di più, a cominciare dai gol, ma ha fatto una buona partita. Ha smarcato Catenacci e Bariani davanti al portiere e in generale devo dire che si è inserito perfettamente nel nostro gruppo, siamo tutti molto contenti di lui”.


CRONACA DELLA PARTITA - Il bomber Amaro ha costretto Tullo a una grande risposta su punizione nel primo tempo  e ha poi  sprecato da buona posizione , sparando alto una ghiotta palla gol al 28' della ripresa , dopo che aveva soffiato il pallone a Borioli e si era presentato davanti a Tullo. Oltre agli acuti di Amaro, il Varzi si è fatto vivo dalle parti di Tullo anche con Bariani, tiro respinto dall'ottimo portiere grigiorosso e con Banfi, che ha spedito alto da due passi dopo un corner. Tante occasioni non concretizzate che aumentano i rimpianti in casa varzese. Il Nord , dal canto suo, non è stato a guardare , cercando sempre di proporre calcio, come da precisa consegna di mister Pagano. Nonostante l'assenza di Panucci in mediana, la formazione vogherese ha mostrato un buon possesso palla, sfiorando il bersaglio con un fendente di Barbieri, ben sventato da Baldaro al 25' della ripresa, poi è arrivato il gol partita di Gabba. “Vorrei elogiare la mentalità propositiva e il carattere della squadra -commenta compiaciuto il ds Raso- c'era un grande pubblico, ma i ragazzi non han sentito la pressione e han giocato con personalità. Questi tre punti valgono oro, perchè ottenuti contro una squadra rocciosa e ben organizzata, che ha grandi ambizioni, ma dobbiamo tenere i piedi per terra: è giusto che ci sia entusiasmo nell'ambiente, ma da martedi  torniamo a lavorare , mantenendo sempre alta la concentrazione. Domenica saremo a Zavattarello dal mio amico Tondo, e ci aspetteranno col coltello tra i denti, conosco bene le sue squadre e puntano molto sul temperamento e l'aggressività”.  Il ds poi si sofferma sulla partita dell'ex Amaro e sulle contromisure adottate dai grigiorossi:”Pietro lo conosciamo molto bene e sappiamo le qualità che ha, quindi abbiamo cercato di contenerlo, ma più che Amaro in sé, dovevamo stare attenti all'intera squadra del Varzi e direi che siamo stati all'altezza della situazione, mi sento di fare un plauso a mister Pagano e a tutti i ragazzi. La vittoria senza Panucci? “Panucci è un grande giocatore e lo sappiamo, ma nel calcio si gioca in undici e bisogna saper sopperire alle defezioni, anche nel Varzi mancavano dei giocatori. Quello che conta è  la forza del gruppo , aldilà dei singoli”.


VARZI-NORD VOGHERA 0-1
VARZI: Baldaro; Romagnese, Rebolini, Assolini, Banfi, Malaspina, Tagliani, Aldano, Amaro, Bariani, Catenacci (30' st Volpe) .  (Giacobone, Mori, Moroni, Bernini, Grossi, Rocchi). All. Landini.
NORD VOGHERA: Tullo; Paone, Giagnorio, Curcio, Canzano, Borioli, Mannozzi, Barbieri, Marchesani (20' st Orestano), Gabba, Geranzani. (Meduri, Mantovan, Diaz, Pedamonti, Merlanti). All. Pagano.
RETE: 31' st Gabba.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings