Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 07 Settembre 2013 16:09

VOGHERA - Visca: "Giocare al Parisi sarà uno stimolo in più"

fabio visca tnFormazione, i dubbi del mister

VOGHERA L'OltrepoVoghera è pronto a ad acclimatarsi con lo stadio Parisi per una partita da tre punti. Dopo le prove generali di questi giorni, i rossoneri domani affronteranno nell'impianto vogherese,  completamente rimesso a nuovo,  la Bustese, da molti considerata come la squadra da battere.

IL PARISI DEVE ESSERE UNO STIMOLO - Mister Visca vede solo fattori positivi in questo battesimo di fuoco con lo stadio vogherese, in cui il tecnico ligure è stato protagonista in tantissime occasioni con la casacca della Voghe: “Il fatto di giocare in uno stadio come quello di Voghera deve essere uno stimolo in più per noi e spero che il pubblico ci dia una mano. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli, soprattutto ai più giovani, e son convinto che la gente di Voghera ci possa dare una spinta importante”.  Tra giovedi e venerdi, la squadra ha sostenuto due allenamenti sul prato vogherese ed è stata l'occasione per familiarizzare con il terreno di gioco, reso perfetto dai lavori svolti in queste ultime settimane:”Il campo è davvero in ottime condizioni -conferma Visca- domani mattina , provvederanno a tagliare ancora l'erba e avremo un campo bellissimo, c'è da ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato, perchè han fatto un miracolo”.


UNA DELLE PRINCIPALI FAVORITE - A calpestare l'erba del Parisi domani nel match con gli oltrepadani  , ci sarà una delle candidate per un posto al sole in questo girone. Una squadra che mister Visca ha visto all'opera mercoledi sera, quando la Bustese è stata sconfitta per 2-1 in casa dal Trezzano e conseguentemente eliminata dalla Coppa Italia. “E' un'ottima squadra, nelle varie griglie di partenza , molti addetti ai lavori la ritengono la principale favorita per la vittoria finale. E' una squadra molto forte, con tanti giocatori validi, non ho visto particolari punti deboli. Noi però dobbiamo pensare a fare il nostro gioco, entrando in campo concentrati e determinati, senza adattarci all'avversario”. Dopo l'esordio positivo sul terreno del Verbano, l'OltreVoghe è chiamato ad un'altra sfida con una formazione che aspira alle posizioni di vertice:”In effetti nelle prime sette giornate, abbiamo un calendario difficile, ma dobbiamo pensare una partita alla volta. Dopo la Bustese, avremo la sosta, quindi sarebbe importante psicologicamente fare bene domani”.

FORMAZIONE ALL’ULTIMO MINUTO - Mister Visca svelerà la formazione domani alla squadra, ma conferma di avere qualche dubbio sull'undici di partenza: “Ho tanti giocatori bravi e le opzioni non mancano, poi son contento di avere dei dubbi, vuol dire che tutti si allenano al meglio e fanno il proprio dovere fino in fondo, sarebbe grave se non avessi dubbi..” Dopo aver promosso l'ultimo arrivato dal Pavia Fautario , classe '94, “è un ragazzo che sa giocare a calcio e ha personalità, ha una bella corsa ed è ben messo fisicamente. Sinceramente non me l'aspettavo cosi bravo a centrocampo, pensavo fosse più a suo agio come terzino: son molto contento perchè è un ragazzo che può ricoprire più ruoli”, mister Visca parla anche di Di Gennaro e Panigada:”Si sono allenati bene e non ci sono problemi, Di Gennaro è stato anche mio compagno di squadra e sa benissimo che deve star tranquillo, anche perchè il campionato è lungo  e ci sarà spazio per tutti”. La società, in vista della partita di domani, ha annunciato l'ingresso gratuito allo stadio per le donne e gli under 16.  Nella Bustese ci sono tre ex Voghe: Ousmane Yessoufou, Stefano Gervasoni, centrocampista che ha indossato la maglia della Voghe per tre stagioni dal 2004 al 2007 e la punta Alex Romano, in gol nell'1-1 tra Bustese e Vigevano della prima giornata.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Bustese, domani ore 15,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Celori; Vercesi, Balacchi, Bruscaglia; Coccu, Farina, D'Aniello. All. Visca.
Bustese: Rampoldi; Calizzi, Commisso, Folcia, Villacis; Yessofou, Mantegazza, Panzetta; Durante, Romano, Casiraghi. All. Lesina.
ARBITRO: Salerno  di Mantova.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings