Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 02 Settembre 2013 15:43

VARZI - Il Varzi vince una sfida dal sapore... Amaro

pietro amaro tnIl bomber si sblocca su rigore

VARZI Questa Varzi sa solo vincere. Terza gara ufficiale di Coppa Lombardia e terzo successo per gli ambiziosi granata, che battono il Bastida al Chiappano, con il primo sigillo in maglia varzese del bomber Pietro Amaro.

 

 

GRAN SOLIDITA’ DIFENSIVA - La squadra diretta da Matteo Landini sta mettendo in mostra un'invidiabile solidità difensiva, ben testimoniata dalle tre gare senza incassare reti, con Nord Voghera, Zavattarello e Bastida, “E' un dato a cui tengo molto questo dei gol subiti -dichiara il mister del Varzi- anche ieri abbiamo fatto una buona gara e ho visto un ulteriore passo avanti rispetto al derby con lo Zavattarello. Ieri potevano esserci degli alibi, come il caldo e il fatto che le motivazioni potessero calare considerando che eravamo già qualificati per il prossimo turno di Coppa, ma i ragazzi hanno risposto bene e han cercato di mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana”.


DOMENICA IL NORD ARRIVA AL CHIAPPANO - La gara di ieri verrà ricordata per la prima firma in granata di Amaro, che si è procurato il rigore e l'ha poi realizzato. “Pietro è un giocatore fondamentale per noi e si sta mettendo a disposizione del gruppo, con l'atteggiamento giusto. Si sta allenando bene e tutti noi , sia il sottoscritto  che la  società, siamo contenti di lui”, spiega Landini, che individua nella crescita della  fase offensiva  del suo Varzi, il prossimo step da compiere. “Dobbiamo perfezionare i meccanismi in attacco ed essere più cinici” , è l'auspicio del mister in vista di domenica prossima , quando al Chiappano arriverà il Nord Voghera per la prima di campionato. “Il Nord Voghera è certamente un'ottima squadra e per noi non sarà un avvio facile di campionato. Ho letto che puntano ad arrivare nei primi tre posti e credo che abbiano tutte le carte in regola per farlo. Per noi questa partita sarà un'occasione per capire di che pasta siamo fatti, anche perchè da  domenica i punti cominciano a contare davvero”. Il presidente Fossati, proprio su Vogheraseitu, non ha fatto mistero di voler puntare al primo posto col suo Varzi.


VEDIAMO UNA PARTITA PER VOLTA - Su questo argomento, invece, mister Landini preferisce  tenere un profilo più basso:”Il presidente si è fatto portavoce dell'entusiasmo che si respira nel paese e delle aspettative che ci sono intorno alla squadra, io però preferisco pensare ad una partita per volta. La certezza è che i ragazzi stanno rispondendo molto bene e la fiducia c'è, ma aspetterei una decina di partite , per capire dove potremo arrivare”. Per quanto riguarda la Coppa Lombardia,il Varzi tornerà in campo per i sedicesimi finale il prossimo 10 ottobre  in gara secca,  con la sede  del match che verrà stabilita dal sorteggio. L'avversario dei granata  sarà il Gropello o il  Cisliano, in base a chi conquisterà il primo posto nel girone di Coppa.


VARZI - BASTIDA 1-0
BASTIDA: Zuccotti; Garlaschi (13' st Ghioni), Comes (20' st Trovamala), Lanati (32' st Quacherini), Merli, Pozzi, Falvella, Zohar, Gjonikaj, Buzzi, Shoter (18' st Albani). (Zucchella, Rozzi, Torti). All. Castellazzi.
VARZI: Giacobone; Moroni (22' st Febbroni), Romagnese, Assolini (1' st Grossi), Banfi, Mori, Tagliani (22' st Frattini), Aldano, Amaro, Bariani, Catenacci (18' st Rocchi). (Baldaro, Mancinelli). All. Landini.
ARBITRO: Imberti di Abbiategrasso.
RETE:  35' st Amaro (rigore).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings