Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 31 Agosto 2014 20:08

CREMA - Il dopo gara: Visca "Stiamo coi piedi per terra"

L'analisi del mister

CREMA Un poker entusiasmante al “Voltini” certifica un ottimo stato di forma dell’OltrepoVoghera, che mostra progressi sotto tutti i punti di vista e passa a pieni voti l’ultimo test prima del debutto in campionato, tra sette giorni a Borgomanero.

PERFETTO L’APPROCCIO AL MATCH - “Sapevamo di affrontare una grande squadra , ma abbiamo approcciato il match molto bene. Nei primi 20’ la squadra mi è piaciuta molto, poi la Pergolettese è salita di tono . Nel secondo tempo, invece, direi che non c’è stata partita abbiamo tenuto a lungo il possesso palla e creato occasioni con facilità, sono pienamente soddisfatto della prestazione della squadra”, dichiara mister Visca.  Il tecnico rossonero ricopre di lodi il nuovo cannoniere rossonero, Dejan Marijanovic, autore di una tripletta e di giocate spettacolari: “Dejan è un giocatore importantissimo per questa categoria e questi  tre gol gli danno anche una bella carica sul piano del morale”. Il 4-1 rossonero è scaturito anche grazie ad un atteggiamento tattico propositivo della Pergolettese, che ha lasciato notevoli spazi alla formazione oltrepadana: “Rispetto alla partita di domenica scorsa a Carate, contro una squadra che pensava soltanto a difendersi, oggi avevamo di fronte un avversario che ha provato a giocare e questo senza dubbio ci ha agevolato nel trovare maggiori spazi. Non dobbiamo esaltarci troppo per questa vittoria , ma tenere i piedi per terra e capire dove migliorare, è chiaro che per quanto abbiamo mostrato oggi, si può dire che siamo sulla strada giusta”.  

PARLA IL SUPER BOMBER - Il man of the match al Voltini è certamente Dejan Marijanovic, un ciclone che si è abbattuto sulla difesa della Pergolettese:”Sono molto contento per la partita mia e della squadra –esordisce in sala stampa il bomber sloveno- direi che la partita l’abbiamo fatta sempre noi, tolti 20’ del primo tempo. Quando la squadra gioca cosi, è più facile far gol anche per me “. Nella tripletta odierna, Marijanovic ha messo in vetrina un bagaglio tecnico completo, ma non è una novità per lui:”Ogni anno faccio più gol di sinistro che di destro , anche se sono destro naturale , ma devo fare i complimenti ai miei compagni che mi supportano molto bene e con cui l’intesa sta crescendo sempre di più”. Oltre ai gol, l’ex punta di diamante dell’Albese ha esibito un buon feeling anche per gli assist:”Ogni anno chiedo sempre di inserire un bonus per gli assist –scherza Marijanovic- e non è una novità per me servire i compagni. La squadra è pronta per l’inizio del campionato, siamo insieme da un mese e mezzo , ci conosciamo di più e sul campo le cose migliorano partita dopo partita. Una dedica per la tripletta? Il pensiero va ai tifosi e alla gente che ci segue. Per me il calcio è divertimento e vado in campo sempre con l’idea di divertire il pubblico”.  

POESIO SEMPRE PROTAGONISTA - Sul trono dei migliori di giornata, sale anche Claudio Poesio, protagonista di una partita di altissimo livello” Dopo un primo tempo equilibrato, abbiamo preso il comando delle operazioni –spiega il centrocampista rossonero- anche perché ne avevamo di più rispetto a loro, sia come tenuta fisica che come voglia e determinazione. Rispetto alla partita con la Caratese, oggi abbiamo incontrato una squadra che provava ad attaccare e quindi ci lasciava più spazi , per noi è stato più facile”.  Poesio conosce molto la realtà della serie D e invita tutti a restare umili in vista del campionato:”Son sempre stato convinto delle ottime qualità di questa squadra, ma le partite in D non saranno tutte cosi. Ci sarà da lottare su ogni campo, consapevoli che possiamo fare molto bene . Siamo cresciuti molto sul piano del gioco e anche fisicamente la squadra mi sembra in ottima forma. La mia partita ? A me piace aiutare la squadra in ogni zona del campo e oggi ho trovato anche più spazi per inserirmi in zona gol, poi con compagni bravi tutto è più facile”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings