Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 31 Agosto 2014 19:05

LE PAGELLE DEL QUAGLIO - Marijanovic, bomber di lusso per la D

pagelle quaglio 2012 tnTripletta dello sloveno

VOGHERA Grande prova rossonera a Crema contro la Pergolettese. Tripletta del bomber sloveno Marijanovic, che si è rivelato definitivamente un grande acquisto. Un attaccante completo.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

CAPRA 6: alla prima da titolare in gare ufficiali, si comporta egregiamente. Impegnato raramente, risponde presente sullo squillo velenoso di Manzoni e sbriga con bravura il capitolo , sempre spinoso per i portieri giovani, delle uscite. Prima incoraggiante.

BERNAZZANI 6,5: va in affanno solo una volta nel primo tempo, quando Sangiovanni lo salta in velocità, per il resto guardia attenta sulla corsia e diversi blitz in fase propulsiva. Disciplinato.

BARALDINI 6,5: l’assenza , per febbre, di Balestra gli spalanca le porte dell’undici titolare e lui risponde presente.  Sceglie bene il tempo degli interventi e alza la sbarra quando gli attaccanti della Pergolettese si affacciano dalle sue parti. Promosso.

DI PLACIDO 6: l’amnesia in occasione del pareggio della Pergo, gli abbassa vistosamente la pagella. Imperioso e deciso in ogni lettura difensiva,  pecca solo in quella circostanza quando cincischia col pallone anzi che rinviare , favorendo Lorenzi, che offre poi a Rossi l’invito per il gol del pari. Un solo neo all’interno di una partita gagliarda.

CELORI 6: qualche pallone gestito con incuria e fretta, resta abbottonato nella sua metacampo, anche per coprire le spalle a Panigada. Accorto.  37’ st BOSIO S.V.

POESIO 7,5: era in dubbio per un dolore al fianco destro, ma poi in campo si è trasformato nel gladiatore che scende nell’arena. Intensità sempre altissima e giocate  utili alla squadra. Si prende la scena, con tre assist al bacio capitalizzati al massimo dal cecchino Marijanovic e sfiora in un paio d’occasioni la gloria personale. Al sostegno in fase offensiva, aggiunge tanti chilometri e una protezione sempre proficua alla retroguardia. Straripante.

D’ANIELLO 7: sembra aver messo la freccia su Niada per il ruolo di regista davanti alla difesa e legittima questa “promozione” con una gestione sempre intelligente del pallone e diverse aperture al millimetro. Mostra anche la giusta cattiveria agonistica in alcuni tackle nel traffico della mediana. Centro di potere.

FAUTARIO 6,5: meno appariscente di altri compagni, ma sempre pronto ad uscire in pressing e a proporsi come appoggio per la costruzione della manovra. Prezioso. 20’ st NIADA 6,5: entra con la voglia giusta e si inventa l’arcobaleno del 4-1 . Convincente.

COCCU 6,5: primo tempo di sofferenza con pochi acuti e una presenza quasi impalpabile. Sale di tono nella seconda parte , quando si mette in moto con maggior frequenza e centra anche un palo con una splendida conclusione volante. Diesel.

MARIJANOVIC 8: il vicepresidente Gaffeo e gli altri dirigenti rossoneri si fregano le mani in tribuna, compiaciuti per aver acquistato un centravanti potenzialmente devastante per la categoria. Calcia indifferentemente con entrambi i piedi , con un mix, di potenza e precisione,  letale per i portieri e supera spesso il diretto avversario. Cala il suo primo tris in rossonero , sfoderando un repertorio da attaccante di primissima qualità, che comprende forza fisica, classe e opportunismo. Mortifero.
 
PANIGADA 6,5: lavora ai fianchi la Pergolettese con giocate sempre di fino e aiuta in copertura, con una maturità significativa.  Con questo atteggiamento, può tranquillamente giocare come punta esterna. Qualità e sacrificio.  28’ st DI GENNARO S.V.

ALL. VISCA 7: dopo un primo tempo equilibrato , in cui le due squadre si fronteggiano ad armi pari, nella ripresa emerge con prepotenza la sua squadra, con una prova eccellente per qualità di gioco e ritmo. Fisicamente la squadra la squadra gira a mille e i meccanismi di gioco sembrano già rodati, poi con un Marijanovic cosi, tutto è possibile.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings