Mercoledi debutto con l'OltreVoghe
VARZI Si alza il sipario sulla nuova stagione del Varzi. Il club granata ha incontrato appassionati e tifosi per il “primo giorno di scuola”, con una presentazione molto ben curata al Chiappano, a cui ha preso parte anche il sindaco di Varzi Alberti e altri esponenti dell’amministrazione varzese.
C’E’ UN GRANDE ENTUSIASMO - “C’era molta gente e i nuovi hanno subito capito come è vissuto il calcio qui a Varzi – spiega il presidente Lorenzo Fossati- dopo la presentazione di tutta la squadra e dello staff tecnico, abbiamo organizzato un aperitivo a bordo piscina per stare insieme e fare gruppo. I ragazzi sono carichi e hanno tanta voglia di far bene e come sempre qui a Varzi si respira un entusiasmo che è difficile riscontrare in altre realtà”. Mister Landini, affiancato dal vice allenatore Zuffada e dal preparatore dei portieri Bonini, è pronto a sottoporre la squadra ai primi carichi di lavoro della preparazione estiva, momento fondamentale per affinare la condizione atletica e amalgamare il gruppo.
DEBUTTO CONTRO L’OLTREVOGHE - Mercoledi sera, alle 20,30, è previsto il vernissage stagionale al Chiappano (biglietti a 5 euro) , con il debutto del nuovo Varzi nel test con l’OltrepoVoghera, fresco di promozione in serie D:”Sarà la prima davanti al nostro pubblico e ci teniamo a fare bella figura – prosegue Fossati- contro una squadra che ha fatto un ottimo precampionato e son convinto che possa puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza nel prossimo campionato di D”. Il programma di mercoledi sera, come da tradizione del Varzi targato Fossati, comprende anche altri eventi collaterali alla partita, con l’intento di divertire e intrattenere il pubblico in un clima festoso. “I nostri bambini del settore giovanile accompagneranno le squadre in campo , poi a fine partita abbiamo già predisposto lo spettacolo dei fuochi d’artificio e l’esibizione della band musicale “Ashpipe”, che ha anche realizzato l’inno del Varzi”. Il mondo granata è sempre attivo e riflette l’entusiasmo del suo presidente. Un altro evento è in programma nel prossimo week end con la tradizionale festa dello sport varzese , sempre al centro sportivo Chiappano. Si parte sabato prossimo, con la sfilata di tutte le formazioni giovanili del Varzi, a cui seguirà una cena aperta a tutti. Nel corso della serata, non mancherà l’intrattenimento musicale con l’esibizione di diverse band locali e sarà allestita una maxi lotteria, con in palio numerosi gadget del Varzi. Domenica , invece, alle ore 17, il Varzi sfiderà il Ferrera (Promozione) in amichevole. Prosegue , intanto, la campagna abbonamenti per la prossima stagione del Varzi, con il presidente Fossati che fissa un traguardo preciso: “Mi piacerebbe arrivare a 250 tessere e son convinto che ci siano tutti i presupposti per farcela. Ieri, nel primo giorno di apertura della campagna abbonamenti, siamo arrivati a 65. Dopo i 200 abbonati dell’anno scorso, credo che si possa fare qualcosa in più”. Il primo impegno ufficiale della nuova stagione granata è fissato per giovedi 28 agosto, con il derby sul campo della Rivanazzanese valido per la Coppa Lombardia.
Ecco la rosa a disposizione di mister Landini:
Portieri: Baldaro e Giacobone.
Difensori: Canzano, Guidi, Mori, Moroni, Eros Rebolini, Romagnese, Savi, Tagliani.
Centrocampisti: Assolini, Baldini, Bariani, Bernini, Catenacci, Dorati, Pullega, Ruben Rebolini, Rosina.
Attaccanti: Amaro, Mancinelli, Sozzi, Volpe.
Alessandro QUAGLINI