Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 29 Luglio 2014 09:45

CASTEGGIO - I Gialloblu scoprono le carte e calano l'asso

Acquistato il fantasista Averaimoaveraimo tn

CASTEGGIO Il Casteggio vuole dire la sua nel prossimo campionato di Prima Categoria e manifesta le sue intenzioni con un mercato di qualità. Gli ultimi innesti elevano in maniera esponenziale il potenziale a disposizione di mister Omar Albertini, che si gode compiaciuto l’operato della dirigenza gialloblù.

 

 

 

IL CRAC AVERAIMO - A cominciare dal super colpo di Giuseppe Averaimo, talentuoso attaccante arrivato dalla Torrevillese. “Il direttore sportivo Albani ci ha lavorato molto e siamo contenti di aver definito il suo acquisto. Tra i giocatori che ho visto l’anno scorso è quello che mi ha impressionato di più e son sicuro che diventerà fondamentale per la nostra squadra”, dichiara Albertini, che tesse le lodi anche degli altri rinforzi in casa gialloblù. “Abbiamo definito anche con Cantiello , attaccante del ’94, in arrivo dalla Valenzana  (Eccellenza) e Finizio, centrocampista del Lomello (Promozione), altri giocatori di qualità sui cui puntiamo molto”.  In tema di giovani promesse, si registrano anche gli arrivi di Del Corno, difensore del ’94 della Folgore e Bellani, centrocampista classe ’95, reduce da un campionato di Promozione con l’Accademia Pavese. C’è poi un altro elemento giovane su cui lo staff tecnico gialloblù  crede ciecamente: Francesco Zani, attaccante del ’95, prelevato dalla formazione Berretti del Pavia. “Zani è un po’ la ciliegina sulla torta del nostro attacco –prosegue Albertini- ora ci manca un difensore, poi possiamo ritenere conclusa la nostra campagna acquisti”.  Con un organico cosi ricco di qualità, il Casteggio mira ad un campionato di primo piano:”Il progetto resta quello di arrivare in Promozione entro tre anni –spiega Albertini- il fatto che abbiamo preso tanti ragazzi del ’94 e del ’95 dimostra la volontà di costruire un progetto che si sviluppa su più anni. Come favorite per il prossimo campionato, vedo Varzi e Lomello sopra tutti, poi a seguire, metterei Bastida, Rivanazzanese e Torrevillese, senza dimenticare le milanesi. Noi siamo un gradino sotto, anche perché rispetto a Bastida e Torrevillese, per esempio, abbiamo cambiato tanto e ci presentiamo al via del campionato con un gruppo rinnovato ampiamente. E’ chiaro che la gente di Casteggio è abituata a palcoscenici diversi per tradizione, toccherà a noi alimentare l’entusiasmo dei nostri tifosi, che ci hanno sempre sostenuto anche l’anno scorso quando eravamo ultimi con nove punti”.  

PRESTO LA FIRMA - L’acquisto da copertina del blasonato club gialloblù è certamente Giuseppe Averaimo, protagonista l’anno scorso di un’ottima stagione con la Torrevillese, condita da 12 reti e svariate giocate di classe. Il fantasista , molto ambito sul mercato, racconta cosi le prime impressioni sulla nuova avventura con la maglia del Casteggio: ”Manca solo la firma, ma presto definiamo tutto. Casteggio è una bella piazza, assieme a  Varzi è la migliore della zona come calore dei tifosi. Ho accettato questa proposta perché ho percepito la volontà di far bene della società”,  dichiara Averaimo, che poi si congeda , con un po’ di malinconia dalla Torrevillese. “Un po’ dispiace perché avevo instaurato un ottimo rapporto con tutti, dal mister ai compagni. Con mister Rebecchi ho fatto due anni positivi, in cui abbiamo centrato gli obiettivi prefissati, la salvezza al primo anno e il traguardo, per certi versi sorprendente, dei playoff nella stagione scorsa.  La maglietta si cambia, ma i rapporti di amicizia restano”.  Averaimo non è spaventato dalle responsabilità e dalle aspettative che graveranno su di lui nella nuova esperienza a Casteggio, dove viene considerato  la stella della squadra:”Mi fa piacere avere la stima e la considerazione da parte del mister e dei dirigenti e spero di essere all’altezza. Sarà un campionato molto combattuto, con tante squadre competitive , che si stanno muovendo sul mercato. Ad oggi mi sembra che Varzi e Lomello siano un gradino sopra, ma da parte nostra cercheremo di far bene, senza dimenticare che già nel girone di ritorno dello scorso campionato, il Casteggio fece ottime cose”. L’ultimo pensiero di Averaimo è per Tino Rebecchi, allenatore che nelle ultime due stagioni ha saputo tirare fuori il meglio dal talento laziale:”Gli voglio bene e lo stimo tanto, spero che la Torrevillese possa fare un ottimo campionato . Poi c’è Andrea Canepa che , nonostante le risorse magari limitate rispetto ad altri, riesce sempre a trovare giocatori interessanti”.

Alessandro QUAGLINI

La fotografia dell'articolo è stata gentilmente concessa da

Elisa SBRESSA

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings