Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 15 Luglio 2014 07:27

VARZI - Fossati si assicura un altro Top Player

guidi fossati tnGuidi leader della difesa

VOGHERA Il Varzi che punta deciso alla Promozione ha un nuovo condottiero in difesa. Il leader della retroguardia granata sarà Matteo Guidi, centrale difensivo classe ’90, che ha alle spalle diverse esperienze in categoria superiore.

UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO - Il curriculum del  difensore di Bastida Pancarana racchiude realtà calcistiche di prestigio come Voghera , dove esordi’ in serie D nel 2007-008 e diventò titolare l’anno successivo con mister Lombardo (32 presenze) , quindi Casale, 23 presenze in D e playoff vinti nel 2009-2010, che hanno spalancato le porte della C2 ai nerostellati.  Da Casale si è  trasferito a Melfi, sempre in C2 , per poi tornare in D e vincere un altro campionato con la casacca del Valle D’Aosta (27 presenze) nel 2011-2012. Le ultime due stagioni, con il Verbano in D e soprattutto l’ultima , vissuta tra mille tribolazioni , con il Sant’Angelo in Eccellenza ,poi escluso dal campionato per gravi inadempienze societarie,  lo hanno convinto ad avvicinarsi a casa e a scendere di categoria, accettando la proposta dell’ambizioso Varzi. “Tra le varie offerte che ho ricevuto, quella di Varzi è stata senza dubbio la migliore. Posso conciliare benissimo il mio lavoro con l’impegno calcistico e devo ringraziare il presidente Fossati, che mi è stato molto vicino in questi mesi, sin da quando le cose a Sant’Angelo sono peggiorate e ha fatto di tutto per portarmi a Varzi. Troverò anche un amico come mister Landini, che stimo per le sue capacità e competenze, poi devo dire che non ho avuto dubbi a scegliere Varzi anche per il seguito e il calore del suo pubblico. L’anno scorso ho avuto modo di assistere a due partite della squadra e una tifoseria cosi è davvero spettacolare, c’è un intero paese che ti sostiene e questa componente ha avuto un forte impatto nella mia decisione”. Guidi non si tira indietro di fronte alle responsabilità e alle aspettative che lo circondano alla vigilia di questa avventura in maglia granata: “Mi avvicino alla Prima Categoria non da sbruffone , ma con la serietà e la dedizione che ho sempre avuto nel calcio e nella vita.  Mi comporterò come un professionista , ben sapendo che tutti si aspettano molto da me. E’ una categoria che non ho mai fatto e non conosco bene, ma vedendo la campagna acquisti che sta portando avanti il presidente Fossati, posso dire che il nostro obiettivo è quello di vincere;  in rosa, ci sono tanti altri giocatori di categoria superiore, vogliamo far bene e  non ci nascondiamo”.  

NON VOLEVO RINUNCIARE A FARE IL CALCIATORE - La scelta di Guidi è legata anche al suo futuro e alle sue prospettive di vita :”Dopo le ultime due esperienze piuttosto travagliate, tra Verbano e Sant’Angelo,  ho deciso che era il caso di rinunciare a fare il calciatore, anche perché l’idea di vivere col calcio è piuttosto astratta e non ti permette di avere garanzie per il tuo futuro. Senza la sicurezza di venir pagato regolarmente, non puoi essere sereno e questo è un problema che si riscontra un po’ dappertutto in queste categorie, parlando anche con altri colleghi calciatori. Queste considerazioni mi hanno portato a ragionare seriamente sul mio futuro , senza alcun rimpianto, ma con un po’ di amarezza per il modo in cui è crollato il mondo del calcio a questi livelli, con tante situazioni societarie instabili.  A Varzi, con persone serie e di valori umani come Fossati e Landini, sono convinto che si possa lavorare bene.  Non vedo l’ora di iniziare, anche perché sono 5 mesi che non gioco una partita “vera”, aldilà di tornei e partite a calcetto”. Il patron granata, Lorenzo Fossati, esalta cosi il nuovo arrivo Guidi:”Ha tutte le qualità per diventare un punto di riferimento per la nostra squadra, ha l’esperienza e la personalità giusta per guidare la difesa e diventare un leader anche nello spogliatoio. L’ho trovato molto carico e motivato e son convinto che diventerà presto un beniamino del pubblico di Varzi”. Con Guidi e Cantiello ( prelevato dalla Valenzana), “un ragazzo del ’94 molto talentuoso , sui cui scommettiamo ad occhi chiusi per il nostro attacco”, spiega Fossati, la campagna acquisti granata è quasi completata. L’ultima ciliegina potrebbe essere Ruben Rebolini, che nei piani del presidente dovrebbe diventare il nuovo volante granata:” Ruben è un po’ il nostro sogno, ma legittimamente aspira a giocare in altre categorie, vediamo come evolve la situazione..”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings