Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 06 Giugno 2014 19:36

CERVESINA - Il rombo della Bimota in Oltrepo

presentazione bimota tnPresentato il nuovo modello

VOGHERA Il marchio Bimota approda in Oltrepo. La celebre fabbrica italiana, famosa in tutta il mondo per la cura sartoriale e la passione con cui costruisce le sue moto, fa tappa in Oltrepo Pavese per la prima edizione del “Bimota Experience Weekend”, previsto per sabato 14 e domenica 15 giugno.

DA TUTTO IL MONDO PER IL NUOVO MODELLO - La location è quella del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, che si prepara cosi ad accogliere per la prima volta dopo la sua inaugurazione,  visitatori e appassionati da tutto il mondo, che potranno provare la versione stradale della BB3 , il nuovo gioiello griffato Bimota, disponibile da poco sul mercato.  Il vogherese Andrea Bertelegni, responsabile eventi Bimota illustra l’iniziativa, che si pone l’obiettivo di rilanciare anche il turismo in Oltrepo Pavese: ”Abbiamo scelto l’Oltrepo Pavese per il lancio della nuova BB3 perché soddisfa tutte le nostre esigenze. Il circuito Tazio Nuvolari è la struttura adatta per noi e facilmente accessibile per i tanti appassionati  che arriveranno da tutto il mondo. Tutti potranno provare la nuova Bimota sulla pista o in alternativa presentarsi con le loro moto private, tenendo ben presente che non ci saranno prove libere o competizioni, ma si procederà a velocità moderate per conoscere la pista e “assaggiare” il nuovo gioiello della Bimota”.  

MOTORI MA ANCHE TANTO OLTREPO - Motori, ma  non solo. Il “BEW”  intende valorizzare anche le bellezze del nostro Oltrepo:”Sarà l’occasione per far conoscere l’Oltrepo a clienti Bimota provenienti da tutto il mondo (quantificabili in almeno duemila unità nella due giorni di pista) , inoltre avremo rappresentanti della stampa di 60 Paesi, dal Nicaragua, all’Australia, passando per Usa, Brasile e Sudrafrica, che potranno apprezzare le nostre risorse, a partire dal Cruasè ,spumante tipico oltrepadano,  fornito dal Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepo Pavese con cui abbiamo creato una sinergia. Abbiamo poi ideato il “Discovering Oltrepo” , che prevede tour guidati ( due al sabato e due alla domenica)  in moto per le strade del nostro territorio , che offrono bellezze ambientali e paesaggistiche poco conosciute, ma davvero straordinarie.  Per le donne , invece, ci sarà la possibilità di usufruire delle strutture termali  o delle piscine di Salice Terme o dedicarsi allo shopping all’outlet di Serravalle”, prosegue Bertelegni, che annuncia poi la presenza a Cervesina dei due piloti Bimota impegnati (con eccellenti performance) nel Mondiale Superbike categoria Evo: Ayrton Badovini e Christian Iddon. “Ci sarà modo di conoscerli e intrattenersi con loro e respirare un po’ l’atmosfera della Superbike con l’area hospitality Bimota, che sarà allestita nel paddock  del circuito di  Cervesina.  Ci sarà poi un ristorante temporaneo con la sala prospiciente all’esposizione di moto storiche , curata da Giorgio Sarti, imprenditore milanese collezionista di Bimota”.

IN SINERGIA CON LA PROMOFAST - Alla realizzazione dell’evento targato Bimota , ha partecipato con grande passione e competenza anche Gianni Maccagni, responsabile di Promofast (società vogherese che lavora nel turismo come tour operator),  che si è dedicato agli aspetti logistici , con l’accoglienza dei tanti visitatori previsti e alla sicurezza in pista. “Il circuito Tazio Nuvolari ha tutte le caratteristiche ideali per questa manifestazione, -spiega Maccagni-  è un tracciato ben bilanciato, con sei curve a destra e cinque a sinistra e un rettilineo di 705 metri. Agevola il comportamento delle gomme e contiene tutte le necessarie vie di fuga, rispettando pienamente i requisiti di sicurezza. C’è un’area box profonda 14 metri e una pit lane con passaggi ben segnalati.  Il circuito dispone di un eliporto, per l’atterraggio di elicotteri, ed è in corso la costruzione del centro medico, che dovrebbe essere ultimata entro fine anno”. Nei due giorni del Bimota Experience Weekend, non mancherà la musica al circuito Tazio Nuvolari, con l’esibizione di band locali e dei “Ricavati dal Pieno”, gruppo musicale composta dai titolari della Bimota. La manifestazione sarà anche seguita da Radio 105, con dei passaggi ad hoc sull’evento.  L’iniziativa Bimota trova pieno appoggio da Emanuele Bottiroli, direttore del Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepo Pavese:”Dobbiamo ringraziare Bimota, un marchio storico , diffuso a livello mondiale, che sceglie di venire in Oltrepo Pavese. E’ un evento di portata internazionale , a cui noi del Consorzio Vini abbiamo aderito e ci auguriamo che possa ripetersi anche in futuro. Un marchio che rappresenta l’orgoglio  italiano come Bimota sceglie il nostro Oltrepo e attira nel nostro territorio visitatori da tutto il mondo:  dobbiamo interpretarla come un’occasione da cogliere per far conoscere tutte le nostre eccellenze, a cominciare dal vino oltrepadano”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings