Mercoledi grande appuntamento
VOGHERA Il volo dell’Olympia continua. I ragazzi di coach Celè firma un’altra impresa i questa stagione fin qui eccezionale, andando ad espugnare il palazzetto di Azzano in gara uno della finale regionale per i playoff con un eloquente 74-50.
IL SOGNO DELLA PROMOZIONE - A questo punto, i vogheresi toccano con mano il sogno della promozione in Serie C, che potrebbe materializzarsi mercoledi sera al PalaOltrepo, dove l’Olympia si giocherà in casa il match point contro i bergamaschi. Ad Azzano , la truppa vogherese ha messo in chiaro le sue intenzioni sin dall’alba del match. Partenza decisa e folgorante dei Bopers, che si portano sul 19-0 con un parziale da urlo, caratterizzato da tre triple di Fasani, Mvp della serata, con i suoi 26 punti e un monumentale 5/6 da tre. Con questo approccio superlativo, l’Olympia costruisce una vittoria netta e mai in discussione. “I ragazzi ieri sono stati davvero grandi – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dei Bopers- hanno giocato una partita perfetta, con una intensità e una voglia da applausi. Ho visto subito nei ragazzi le facce giuste, quella voglia e quella cattiveria tipiche delle grandi squadre. Ora godiamoci questo momento e concentriamoci sulla partita di mercoledi, che certamente non sarà facile”. Mercoledi sera , al PalaOltrepo, è lecito attendersi un pubblico-bolgia che possa spingere i vogheresi di coach Celè verso il traguardo della Serie C. “Vorrei che la città rispondesse per questa partita, il mio invito è esteso a tutti i vogheresi. Mi piacerebbe che tanta gente venisse a fare il tifo e a incitare questi ragazzi che stanno facendo davvero grandissime cose . Da Azzano, verranno tanti tifosi e sarebbe bello vedere un palazzetto pieno e tanto entusiasmo. La promozione in C è ad un passo? Ora che siamo in ballo, vogliamo ballare sino in fondo, ma c’è ancora un ultimo sforzo da fare e sarebbe bello farlo con tanta gente a supportarci”.
Azzano-Olympia Bopers Voghera 50-74 (Primo tempo 20-42 )
Bopers: Fasani 26, Ghietti 2, Castellano 6, Galluccio 4, Zandalasini 8, Drudi 3, Pacchiarotti, Piermattei 11, Armana 14. All. Celè.
Alessandro QUAGLINI