Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 23 Maggio 2014 14:50

VOGHERA - I Bopers non si fermano più

Si gocano i playoff della Dbopers 2014 tn

VOGHERA Questa volta è servito un tempo supplementare, ma l’esito della sfida ha ricalcato i tre precedenti stagionali. I Bopers Voghera si confermano indigesti all’Upol Lungavilla e chiudono cosi la serie sul 2-0, accedendo alla finale playoff di serie D.

E' STATA UNA BATTAGLIA DI NERVI - E’ stata una battaglia di nervi, prima che tecnica quella del PalaOltrepo, con i Bopers abili nel mantenere  la lucidità e la freddezza nei momenti chiave. Dopo un avvio shock per i padroni di casa, con Lungavilla più spigliata ed efficace, l’Olympia ha risalito la corrente, sospinta da un pubblico caloroso. Il primo vantaggio vogherese è giunto poco prima della sirena di fine secondo quarto (31-30).  La tensione saliva , cosi come l’intensità delle rispettive difese. Nel terzo quarto, Lungavilla inizia col piede giusto, grazie anche alla presenza a rimbalzo di Pagliai. I Bopers hanno però il grande merito di restare sempre aggrappati alla partita, con determinazione e carattere. Armana e Fasani trovano la chiave giusta per spezzare in due la difesa di coach Cova e i vogheresi si riportano al comando. Il clima si fa incandescente nell’ultimo quarto, con la palla che scotta. Si segna col contagocce nell’ultimo periodo (6-7 il parziale per gli ospiti)  . Ogliaro (prima di uscire per cinque falli) piazza una tripla dal peso specifico notevole , ma Piermattei  gli risponde immediatamente. L’ultimo tentativo è di Lungavilla con Checo Vazquez,  ma il suo tiro da fuori trova soltanto il ferro. Si va quindi all’overtime sul  49 pari. Qui, Armana prende per mano i compagni con 5 punti di fila che stroncano le speranze di Lungavilla e spediscono Voghera in finale. Ora i Bopers si giocheranno la promozione in C con Azzano, formazione bergamasca al meglio delle tre partite, con il vantaggio del fattore campo (gara uno ed eventuale “bella” al PalaOltrepo). “A questo punto ci crediamo e vogliamo provare a salire in C –dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia -  i ragazzi sono stati fantastici e si sono meritati questa soddisfazione.  Cos’abbiamo avuto in più di Lungavilla ?  Ci abbiamo creduto di più e con il cuore l’abbiamo portata a casa. Voglio fare un elogio speciale a coach Celè, che ha fatto un lavoro straordinario. Ha sempre avuto la situazione sotto controllo, credo che un coach come lui si meriti una grande carriera, ha tute le capacità per fare molto bene e lo sta dimostrando qui da noi”.  


OLYMPIA BOPERS VOGHERA-UPOL LUNGAVILLA 61 56 (dopo un tempo supplementare)
VOGHERA: Fasani 13, Ghietti, Castellano 8, Galluccio 9, Zandalasini 5, Drudi, Pacchiarotti, Piermattei 15, Armana 11. All. Celè.
LUNGAVILLA:  Checo Vazquez 10, Putignano 3, Maffioli 4, Ogliaro 10, Farina 5, Piantini 14, Strobino, Albertario 5, Pagliai 5, Maga. All. Cova.
PARZIALI QUARTI: 13-16; 18-14; 12-12; 6-7; supplementare: 12-7.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings