Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 19 Maggio 2014 15:48

LUNGAVILLA - Playoff, il primo round è dei Bopers

Il ritorno mercoledi sera

VOGHERA Il primo round playoff premia Voghera, che espugna il PalaOmodei di Cava Manara e mette ulteriore pressione addosso a Lungavilla, capolista al termine della stagione regolare, che ora non può più permettersi errori.

TERZA VITTORIA STAGIONALE CONTRO GLI OLTREPADANI -  I Bopers si confermano “la bestia nera” dell’Upol  e colgono cosi la terza vittoria stagionale contro la corazzata di coach Cova, dopo i due precedenti felici (per i vogheresi) di campionato . Il piano partita studiato dal coach dell’Olympia, Marco Celè, funziona alla perfezione. Il gioco perimetrale di Voghera produce frutti e l’intensità difensiva dei vogheresi limita al massimo le bocche da fuoco di Lungavilla. “E’ stata una vittoria di gruppo –dichiara con grande soddisfazione, Cristiano Bonferoni, dirigente dei Bopers- siamo riusciti a segnare 84 punti contro una delle migliori difese del campionato, distribuendo molto bene i tiri. Fasani, Zandalasini, Piermattei e Armana hanno realizzato quasi 80 punti in quattro, ma voglio elogiare tutti per l’ottimo lavoro difensivo svolto. La chiave della gara è stata proprio quella, basta pensare che negli ultimi due quarti, abbiamo concesso solo 36 punti a Lungavilla. Dopo l’intervallo, siamo usciti carichi e abbiamo impresso la svolta alla partita. Lungavilla si è avvicinata a meno tre nell’ultimo periodo, ma con le nostre triple siamo poi riusciti ad allungare in maniera decisiva”. Dopo questo capolavoro, Voghera avrà il match point al PalaOltrepo mercoledi sera (ore 21):”Dovremo andare in campo sereni , come abbiamo fatto ieri – spiega Bonferoni- loro avranno più pressione addosso, anche perché si giocheranno tutto. Siamo consapevoli di poter fare una buona partita e vincere , ma non dobbiamo perdere la nostra serenità. L’augurio è che venga tanta gente a sostenerci, abbiamo bisogno della spinta del pubblico per poter vincere e andare avanti nei playoff”.

 
Upol Lungavilla- Olympia Bopers Voghera 73-84  (primo tempo 37-37)
Lungavilla: Checo Vazquez 7, Putignano 11, Maffioli 4, Ogliaro 2, Farina 17, Piantini 17, Strobino, Albertario 10, Maga, Pagliai 5, Vercelli, Belen. All. Cova.
Voghera: Fasani 20, Ghietti 1, Castellano, Galluccio 9, Zandalasini 21, Drudi, Pacchiarotti, Piermattei 18, Armana 14. Celè.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings