Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 11 Maggio 2014 20:06

VARZI - Bastida, colpo grosso al Chiappano

Vittoria per 1-0

BASTIDA Dal possibile trionfo alla delusione. La stagione del Varzi ha subito una repentina svolta negativa nel giro di tre giorni. Prima la finale persa di Coppa Lombardia ad opera del Casazza, a cui si aggiunge l’esclusione dai playoff della formazione di granata maturata quest’oggi.

CRONACA DELLA PARTITA - Nell’ultima giornata di campionato, andata in scena  al Chiappano, al Varzi sarebbe bastato un pareggio per avere la certezza di accedere agli spareggi promozione. Di fronte però c’era un  Bastida motivatissimo , che con il blitz al Chiappano (0-1)  , sale a quota 47 e conquista l’ultimo vagone del treno playoff, proprio a discapito dei granata varzesi in un finale di stagione col veleno nella coda. Domenica prossima, i biancorossi di mister Castellazzi se la vedranno con la Torrevillese (seconda in classifica) , fuori casa.  Nel match di oggi, il Varzi ha pagato certamente le scorie fisiche e psicologiche della finale di Coppa, oltre  a diverse assenze, tra cui quella del bomber Amaro, fuori per squalifica, cosi come Aldano, Moroni e Rebolini.  La partita non regala tante emozioni, fino al 40’ del primo tempo quando Bariani serve molto bene  Mancinelli, che viene  fermato da un ottimo intervento in uscita di Zuccotti. A rompere l’equilibrio di uno 0-0 che avrebbe promosso il Varzi ai playoff, ci pensa Buzzi al 22’ della ripresa. Il suo colpo di testa su una punizione di Falvella dalla destra permette al Bastida di espugnare il Chiappano (settimo ko interno in campionato del Varzi) e di agganciare cosi il quinto posto. Nel finale , il Varzi resta anche in dieci per il rosso ad Assolini, espulso al 38’ della ripresa e non riesce più a reagire.  Finisce con il Bastida in festa, mentre il Varzi mastica amaro dopo  aver visto sfumare due obiettivi nel giro di tre giorni.

VARZI –BASTIDA 0-1
VARZI: Baldaro, Dorati, Tagliani, Assolini, Mori, Romagnese, Grossi (32’ st Febbroni), Bernini, Mancinelli, Volpe, Bariani. (Giacobone, Negri, Pullega, Renati, Lerma). All. Landini.
BASTIDA: Zuccotti, Ghioni (39’ st Quacherini) , Merli, Reale (47’ st Lanati) , Garlaschi, Pozzi, Falvella, Zohar , Achraou (18’ st Smoter) , Buzzi, Comes . (Zucchella, Torti, Rozzi, Valverde). All. Castellazzi.
RETE: 22’ st Buzzi.
NOTE: espulso Assolini al 38’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings