Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 04 Maggio 2014 19:09

OLTREPOVOGHERA, IL PAGELLONE DI FINE ANNO by Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnRossoneri tutti promossi

VOGHERA Tutti promossi i giocatori rossoneri, dopo una stagione entusiasmante che è culminato con la promozione in serie D. Ecco le pagelle dell'anno, stilate dal nostro inviato Alessandro Quaglini. 

 

LE PAGELLE DELL'OLTREPOVOGHERA

GAIONE 8: personalità e reattività da grande portiere. Deciso nelle uscite e abilissimo tra i pali, si concede qualche distrazione soltanto a campionato già vinto. Cassaforte inespugnabile.

MAURI  7: proposto nella doppia veste di terzino destro o centrale di difesa, assolve molto bene i suoi compiti e sa sempre come rendersi utile. Duttilità fa rima con affidabilità.

CELORI 7: prodotto locale del vivaio oltrepadano, dimostra buona corsa sul settore mancino  e ampi margini di miglioramento, soprattutto dal  punto di vista tattico. Un classe ’96 su cui contare anche per il futuro.  A impreziosire la sua stagione arrivano anche diverse convocazioni con la maglia azzurra Dilettanti Under 17 e con la Selezione Regionale della Lombardia.
 
VERSURARO 6,5: arrivato a metà settembre, si inserisce con umiltà e si dimostra una buona alternativa nella casella di terzino sinistro. Qualche titubanza legata all’età.

HAJRULLAI 6,5: si è sempre allenato con impegno e applicazione , imparando dai compagni più esperti, anche cosi si cresce.  Mister Visca lo premia nelle ultime giornate di campionato con qualche apparizione  e lui risponde con determinazione e attenzione.

DI PLACIDO 8,5: già al suo arrivo in estate, veniva considerato tra i punti di forza della squadra, per personalità e capacità difensive. Il rendimento sul campo asseconda le aspettative iniziali. Solido, deciso e cattivo al punto giusto, recita a memoria il manuale del perfetto difensore. Oltre a respingere gli attaccanti avversari, si toglie lo sfizio di realizzare diversi gol pesanti (Legnano e Fenegrò su tutti). Colonna portante.

BALESTRA 8: capitano e guida della squadra, sul campo, ma non solo. Svolge alla perfezione il compito di regista difensivo, brillando per senso della posizione e puntualità degli interventi. Fondamentale anche per il suo ruolo di esempio nello spogliatoio. Professionalità e carisma.

VERCESI  6,5: jolly prezioso per mister Visca, che su Vercesi sa sempre di poter contare. Terzino, su entrambi i lati, e centrocampista: offre sempre il suo contributo di quantità e disciplina tattica.

CIGAGNA  7 : fino a gennaio, prima che partisse per uno stage lavorativo in Inghilterra, è stato un punto fermo della squadra. Terzino a tutto tondo, abile nelle due fasi e dotato di un’ottima resistenza atletica. Garanzia.
 
FAUTARIO 8: il giovane più continuo della rosa. Arrivato dal Pavia ai primi di settembre, si impone subito all’attenzione generale e diventa titolare fisso. Mediano dinamico e aggressivo, assicura un lavoro costante di filtro e interdizione. Intensità.

BALACCHI 9: si mette al volante della fuoriserie oltrepadana e la conduce verso la Serie D con un campionato da protagonista assoluto. Dà sicurezza ai compagni e disegna geometrie a centrocampo , dettando i tempi della manovra sempre con classe ed efficacia. Punto di riferimento.

D’ANIELLO 8,5: altra scoperta tattica di mister Visca, che lo “inventa” come mezzala a centrocampo, abbassandolo di qualche metro rispetto alle sue precedenti stagioni.  Si trova subito a suo agio, dando qualità al gioco e risultando spesso decisivo con le sue doti balistiche.  Al suo attivo ci sono ben 10 reti, tra cui quella che stende il Legnano al Parisi. Sostanza e classe.
 
BRUSCAGLIA 7,5: qualcosa in più di una semplice riserva. Chiamato in causa con frequenza da mister Visca, conferisce spessore ed energia alla linea mediana oltrepadana. Conferma anche il suo ottimo feeling con il gol, siglando ben sei reti. Sempre pronto.

PEZZOTTI 6,5: qualche spicchio di gloria , in cui lascia intravedere qualità e potenzialità su cui lavorare per il futuro. Talento da plasmare.
 
COCCU  9: Il Cr 7 rossonero vive una stagione da assoluto protagonista. Dopo tanti anni in D, si cala con umiltà nel contesto dell’Eccellenza e trascina la squadra  con una costanza di rendimento notevole, sublimata da un eccellente media realizzativa (17 reti in totale).  Decisivo.

PANIGADA  9: un po’ ai margini nella prima parte di stagione, quando mister Visca  lo utilizza con parsimonia. La svolta per lui coincide con l’infortunio di Farina che gli spalanca le porte dell’undici titolare. Da li in poi, si carica la squadra sulle spalle e non si ferma più. Gol (19 ), assist a ripetizione e un lavoro sempre utile per la squadra. Efficace e spettacolare allo stesso tempo, delizia spesso il pubblico con giocate sopraffine che appagano gli esteti del calcio. Sublime.

DI GENNARO 9: un ‘altra certezza, su cui si puntava ad occhi chiusi sin dal via del campionato. Nel tridente offensivo , sa sempre come lasciare il segno,  con giocate da applausi e gol di rara bellezza. Spesso letale su punizione, si rivela un vero incubo per qualsiasi difensore. Peccato per qualche noia muscolare nel finale di campionato, altrimenti avrebbe potuto vincere a mani basse anche il titolo di capocannoniere del girone. Il suo score dice comunque 21 centri. Creativo.

FARINA  8: spinge la squadra in vetta nelle prime giornate a suon di reti. L’infortunio nella gara col Magenta del 17 novembre lo mette fuori causa, ma non va dimenticato il suo apporto in termini di prestazioni e  GOL (7) nella fase iniziale del torneo. Partenza sprint.

VIVIANI 6,5:  rinforzo del mercato di dicembre , si ritaglia un po’ di spazio come esterno offensivo e lascia anche il segno con due gol. Promettente.


RICCI 6,5: un’altra novità del mercato invernale, per rimpiazzare l’infortunato Farina. Ha poche occasioni per mettersi in mostra, ma si allena sempre con impegno e spirito positivo.

ALL. VISCA 8,5:  c’erano molti dubbi sulla sua figura. Arrivato dopo il forfait di Fasce e tra mille dubbi, si dimostra all’altezza della situazione, dando alla squadra una precisa organizzazione tattica e un gioco brillante.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings