Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 27 Aprile 2014 20:24

MONTEBELLO - Varzi, la vittoria sfuma in zona Cesarini

Amaro segna il 18° gol

MONTEBELLO Il  post-Coppa questa volta non si rivela traumatico per il Varzi. Dopo i tonfi con Rivanazzanese e (quello sorprendente) con lo Zavattarello nelle precedenti gare successive agli impegni di Coppa, la formazione granata impatta (1-1) sul campo della Torrevillese, incassando la rete del pari al 50’ della ripresa nei 6’ di recupero concessi  dall’arbitro.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Un punto che consolida i granata in zona playoff,  ora servirà una vittoria alla squadra di Landini  nel prossimo match al Chiappano con l’Atletica del Po per avere la certezza di entrare nella griglia playoff, in attesa della finalissima di Coppa Lombardia, in programma il prossimo 8 maggio, che potrebbe spalancare al club del presidente Fossati le porte della Promozione.  Sul campo della Torrevillese (un punto in meno dei granata), si presenta un Varzi rimaneggiato. Mancano infatti Aldano e Tagliani per squalifica , mentre  Rebolini , Volpe e Valdata  sono usciti malconci dalla sfida di Coppa di Vimercate. La gara nel primo tempo è molto tattica, con i portieri che devono svolgere ben poco lavoro. Al 41’, l’unico intervento degno di nota porta la firma di Scarzanella, bravissimo a deviare un colpo di testa di Dorati a colpo sicuro su invito di Bariani. Nella ripresa, il Varzi cambia marcia, complice anche un aggiustamento tattico di mister Landini , che sceglie la strada del 4-4-2. Al 4’ i granata raccolgono i frutti di un ottimo avvio di ripresa. Banfi di testa su corner di Bariani, impegna Scarzanella alla risposta con i piedi, la palla dopo un batti e ribatti arriva ad Amaro, che da posizione defilata sulla sinistra, conclude di interno destro a fil di palo . Diciottesimo sigillo del bomber in campionato (senza rigori) e Varzi in vantaggio.  I granata danno la sensazione di poter gestire il match con una certa sicurezza e potrebbero anche chiudere la contesa. Dorati calcia fuori, poi diventa protagonista , ancora una volta, il portiere della Torrevillese, che si conferma di categoria superiore, quando chiude su Grossi in uscita. Nel finale, il neo entrato Mancinelli spara a lato in diagonale da ottima posizione. Gli ultimi minuti,compreso il maxi recupero, sono di sofferenza per il Varzi, che subisce il forcing della Torrevillese, alimentato anche dal neo entrato Averaimo, in campo solo negli ultimi minuti perché acciaccato. Tutto sembra sotto controllo per i granata, fino al 50’, quando Papa dai venti metri, raccoglie una respinta della difesa e pesca l’angolino con un siluro di rara potenza e precisione. La Torrevillese trova il pari all’ultimo tuffo e può gioire, mentre al Varzi resta un po’ di amarezza, anche se i granata compiono un altro passo verso i playoff, in attesa della finalissima di Coppa Lombardia, vero crocevia della stagione varzese.

TORREVILLESE-VARZI 1-1
TORREVILLESE: Scarzanella, Fracchia, De Paoli, Duilio (45’ st Savio), Marioli, Casiroli, Comizzoli (14’ st Mellera) , Papa,  Massarotti, Gandini, Ascagni (27’ st Averaimo). (Romani, Marchese, Bernini, Ferrari). All. Rebecchi.
VARZI: Baldaro, Moroni, Romagnese, Assolini, Mori, Banfi, Dorati, Bernini (39’ st Pullega), Amaro (42’ st Mancinelli), Bariani, Grossi (42’ st Vasilachi). (Giacobone, Febbroni, Rosina, Lerma). All. Landini.
RETI: st 4’ Amaro, 50’ Papa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings