Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 27 Aprile 2014 19:05

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA-SOLBIASOMMESE by Il Quaglio

pagelle tnBuona prova degli attaccanti

VOGHERA Buona prova degli attaccanti rossoneri e buon esordio fra i pali di Mantovani. Buona prova anche del centrocampo dove brilla il solito Balacchi. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu. 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

MANTOVANI 6: mister Visca gli concede il palcoscenico da titolare per la prima volta in campionato e lui se la cava bene. Incolpevole sui gol di Beretta, ha il merito di chiudere la strada , sempre a Beretta, in uscita nella ripresa, quando l’attaccante ospite sembrava in fuorigioco.  Buona la prima.

VERCESI  5,5: alti e bassi sulla corsia. Alterna buone letture difensive a palloni gestiti con superficialità. Il gol del pari ospite, con traversone vincente di Castellaneta,  nasce dalle sue lande.  Incerto. 39’ st BALESTRA S.V.
 
MAURI 6,5: ammonito per un’entrata in ritardo su Binda nel primo tempo, sale di tono nella ripresa e tappa diversi buchi con tempismo e determinazione. Puntuale.


DI PLACIDO 6: meno cattivo di altre uscite, lascia qualche libertà di troppo a Beretta. Prende l’ascensore a fine primo tempo e spedisce a lato di poco un suggerimento su  punizione di Balacchi. Nel gioco aereo, non ha rivali. Indispensabile.

CELORI 5,5:  i tanti impegni dell’ultimo periodo con le varie rappresentative giovanili gli hanno tolto un po’ di smalto. Pochi acuti sul suo settore di competenza, lascia a desiderare con diversi errori, anche marchiani, in appoggio. Scolorito.

PEZZOTTI 5,5: una delle novità di giornata, non ripaga pienamente la  fiducia di mister Visca. Non morde in fase di non possesso e appare un po’ scolastico nella distribuzione di palla. Timoroso. 1’ st BRUSCAGLIA 6,5: il suo ingresso  rappresenta una scarica di energia positiva per tutta la squadra. Attivo nel pressing,  porta dinamismo e inserimenti senza palla in una squadra apparsa un po’ statica e indolente. Elettrico.

BALACCHI 6,5: anche lui soffre un po’ dell’appagamento da promozione conquistata, sbagliando qualche passaggio di troppo rispetto alla consuetudine. Nelle azioni decisive però, c’è sempre e nella ripresa sfiora due volte il gran gol con soluzioni da fuori. Autoritario.

FAUTARIO 6: il clima di festa non lo contagia. Sempre utile in interdizione, si propone spesso a sostegno della fase offensiva e lotta con un buon piglio. Batteria sempre carica.

COCCU 6,5: piace per la sua generosità , che sprigiona ad ampie dosi fino al 90’. Va vicino al gol in più circostanze e alimenta tanti temi d’attacco, con i suoi guizzi di classe. Il traversone che vale il 2-2 di D’Aniello è opera sua. Non si spegne mai.
 
PANIGADA 6,5: la sua presenza si sente sempre. Sin dalle prime battute, si nota la sua voglia di giocare e divertire il pubblico. Imbecca Viviani per l’1-0 con una  giocata di classe e tiene sempre in costante apprensione la difesa avversaria con virtuosismi da esteta del calcio. L’arbitro lo prende un po’ di mira e lo ammonisce per simulazione, quando in realtà poteva starci il rigore. Non riesce a segnare, ma mette il marchio in tutte le azioni d’attacco rossonere. Qualità al potere.

VIVIANI 6,5:  bravo all’appuntamento con l’assist Panigada, occupa la corsia d’attacco con personalità e intraprendenza. Giovane da seguire.  10’ st D’ANIELLO  6,5: mister Visca lo inserisce nella ripresa e lui sa subito come lasciare il segno. Dopo qualche tentativo di prova per scaldare il suo piede mancino, trova il varco giusto e timbra il 2-2 finale da distanza ravvicinata. Decisivo.

ALL. VISCA 6: dà spazio a qualche elemento poco impiegato fin qui (Mantovani, Pezzotti, Viviani) e ottiene una prova un po’ contraddittoria. Qualche distrazione difensiva di troppo e qualche rilassamento comprensibile a traguardo raggiunto. Ottimo secondo tempo per forza di volontà e trame di gioco e pareggio, colto nel finale, più che meritato.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings