Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 13 Aprile 2014 18:55

CASTEGGIO - Il Nord torna a vincere con un tris

Battuto il Casteggio

CASTEGGIO Un tris per rilanciarsi e avvicinare i playoff. Il Nord Voghera vince nettamente sul campo del Casteggio e torna prepotentemente in corsa (42 punti) per l’accesso agli spareggi. Prestazione di carattere e personalità per la banda Pagano, che pur priva di parecchi titolari (oggi  in campo c’erano otto giocatori nati dal ’90 in poi), non ha lasciato scampo ad un Casteggio apparso spento e remissivo.

CRONACA DELLA PARTITA - Mister Pagano, per ovviare alle diverse defezioni, ha proposto Canzano nella posizione di vertice basso davanti alla difesa. E proprio Canzano ha aperto le marcature al 15’, con un’ottima punizione dal limite dell’area che ha trafitto Giugliano. Il Nord insiste con un ispiratissimo Scagnetti, che già si era procurato la punizione del gol. Al 20’, il giovane esterno grigiorosso salta Guarrera sul settore destro  e scheggia il palo con un tiro velenoso. Il bis del Nord è nell’aria e si concretizza al 30’. Ottimo scambio tra Mannozzi e Scano, palla dentro per Gabba che controlla e piazza un destro a giro imparabile per Giugliano. Ad inizio ripresa, il Casteggio accenna una timida reazione, ma nulla di significativo. La partita si chiude definitivamente quando al 23’ della ripresa, Battiston , già ammonito , mette giù Diakhonè e riceve il secondo giallo, lasciando in dieci i gialloblù. Al 25’, il Nord Voghera  chiude la pratica  con Diakhone, che devia in rete di testa un preciso  suggerimento di Cremonte dalla sinistra. “Eravamo rimaneggiati, con tanti giovani in campo, ma la squadra ha dato un’ottima risposta di carattere e concentrazione. Dopo una partita cosi , è evidente che il nostro problema è principalmente di testa, dobbiamo essere bravi a tenere alta l’intensità e determinazione in queste quattro partite che restano, ma ai playoff ci crediamo”.

CASTEGGIO-NORD VOGHERA 0-3
CASTEGGIO: Giugliano, Maestri, Guarrera, Pazzi, Terzi, Battiston, Castiglione (5’ st Termine), Greco, Bacchio (10’ st Mastropietro), Fina , Orestano ( 26’ st Ghia). (Perotti, Cavaletto, Galuzzi, Brandolini).  All. Albertini.
NORD VOGHERA: Tullo, Paone, Cremonte, Mannozzi, Ferriello (23’ st Pedamonti), Borioli, Scagnetti (35’ st Perinetti), Canzano, Diakhone, Gabba (26’ st Diaz) , Scano.  (Piacentini, Cavagna, Ambrosi, Marchesani). All. Pagano.
RETE: pt 15’ Canzano, 30’ Gabba; st 25’ Diakhone.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings