Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 13 Aprile 2014 18:13

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ATLETICO by Il Quaglio

pagelle tnEnnesimo Panigada-show

VOGHERA Torna alla vittoria l'OltrepoVoghera ed è ormai ad un punto dalla matematica promozione in serie D. Su tutti una prova spettacolare di Panigada, che ha preso per mano la squadra trascinandola alla vittoria. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu. 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ATLETICO SAN GIULIANO

GAIONE  6,5: sorpreso dalla punizione intrisa di veleno di Corona, si oppone in modo titubante con l’ausilio della traversa, favorendo la correzione vincente di Torboli. Reattivo nell’uscita bassa con cui chiude lo specchio a Chiaia e sventa una situazione di pericolo. Pronto.

HAJRULLAI 6,5: la carta a sorpresa di mister Visca sulla corsia di destra. Inizio un po’ balbettante con Corona che prova a disorientarlo,  ma cresce e acquista consistenza , scrollandosi di dosso la ruggine accumulata con le tante panchine. Concreto in fase difensiva, si concede anche qualche apparizione nella metacampo ospite. Risponde presente.

DI PLACIDO 7: si esalta nei corpo a corpo con Chiaia e spegne in fretta la voglia di ribalta dell’attaccante ospite. Anticipi decisi e duelli in quota che stravince il corazziere di Imperia. Conferma la sua attitudine ai blitz offensivi e in due occasioni , sfiora il bersaglio. Non si passa.

BALESTRA 6,5: dirige la difesa con saggezza e raramente si fa cogliere impreparato. Il San Giuliano si dimostra piuttosto tenero davanti e rimbalza spesso contro il muro difensivo rossonero. Vigile.

VERCESI 6: l’altra novità di giornata. Mister Visca lo presenta come vice Celori sul versante mancino e Vercesi assolve bene al proprio compito. Commette il fallo che origina il rigore, toccando col braccio il pallone, ma la dinamica non era molto chiara. Soffre un po’ nel primo tempo le scorribande di un attivissimo Paloschi, ma trova in Coccu un prezioso supporto. Con l’ingresso di Mauri, torna in mediana e si muove con intelligenza. 33’ st PEZZOTTI s.v.

BRUSCAGLIA 6,5: forze fresche in mediana dopo l’opaca prestazione di Magenta. Mister Visca gli dà fiducia dal primo minuto e lui risponde con una gara di buona intensità e rigore tattico. Con la squadra in lieve riserva di carburante, il suo dinamismo risulta utilissimo. Entra nell’azione del 3-1 con il tiro cross poi deviato in rete da Panigada.  Fiato da vendere. 19’ ST  MAURI 6:  si piazza sull’out di sinistra con disciplina e concentrazione. Ammonito per un fallo a metacampo, a interrompere una possibile ripartenza ospite. Attento.

BALACCHI 6,5: Il San Giuliano prova a limitarlo, ma con scarsi risultati. Sa come muoversi per ricevere palla e detta sempre tempi e modi delle offensive oltrepadane. Nella ripresa, quando ha maggior libertà d’azione, si esibisce in diverse aperture ad ampio respiro che strappano i consensi del Parisi. Visione periferica.

FAUTARIO  7: tampona le iniziative avversarie ed esercita un pressing costante , sempre prezioso per la causa. Al lavoro di fatica, aggiunge il taglio perfetto in area di rigore con conseguente colpo di testa all’angolino che fissa il 4-1.  Sudore e gloria.

D’ANIELLO 7,5: a Magenta era sembrato tra i più appannati, allora mister Visca (saggiamente) decide di avanzarlo nel tridente d’attacco, limitandogli il lavoro in fase passiva. La risposta è entusiasmante. Segna di testa (una rarità) il gol del pari e inventa calcio a più riprese. Pennella l’assist per il quarto gol di Fautario e timbra l’incrocio con una punizione magistrale. Invenzioni continue.

PANIGADA 7,5:  altra prova da aggiungere alle tante esibizioni da protagonista. La squadra si appoggia su di lui, convinta che qualcosa di buono possa sempre succedere . Dà sicurezza ai compagni e atterrisce gli avversari, con una miscela perfetta di qualità e forza. Va in gol di testa e di rapina, poi scuote la traversa nella ripresa e incanta la platea con un campionario assortito di numeri (tra cui assist no look e rabona). Preso un po’ di mira dall’arbitro, che lo punisce spesso per falli discutibili, risponde con una serie di giocate da urlo, che il pubblico apprezza. Prestigiatore.

COCCU 6,5: lascia il palcoscenico agli altri compagni, ma si guadagna comunque gli applausi per una prova di sostanza e di sacrificio. In particolare nel primo tempo, si abbassa spesso per frenare le discese del suo ex compagno Paloschi, in assoluto il migliore del San Giuliano. Sgobba per la squadra.

ALL. VISCA 7: cambia le carte in tavola dopo il flop di Magenta e si affida a diversi elementi più freschi. La sua squadra dimostra un carattere di ferro nel saper reagire allo svantaggio immediato con una prova di maturità e notevole qualità. Ora la D è davvero vicina.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings