Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 13 Aprile 2014 16:51

VOGHERA - OltreVoghe, quattro squlli per annunciare la serie D

panigada azione tnPoker contro l'Atletico San Giuliano

VOGHERA L'OltrepoVoghera cala il poker con l'Atletico San Giuliano e agguanta la serie D. Per la matematica manca un punto, ma potrebbe anche non servire nulla sabato prossimo nel derby di Vigevano, se il Legnano (che oggi con il Sant'Angelo beneficerà del 3-0 a tavolino) dovesse perdere o pareggiare con il Trezzano.

COMMENTO DELLA PARTITA


Ma quello che sarà alla vigilia di Pasqua (sabato 19) lo vedremo tra sei giorni. Con l'Atletico San Giuliano c'è stato un brivido iniziale (vantaggio ospite al 4'), prima di incanalarsi sulla discesa che ha portato in pratica a chiudere il match già prima dell'intervallo, grazie al pareggio di D'Aniello (nona rete personale), la doppietta di Panigada (19 reti in stagione) e il gol di Fautario (terzo centro per lui). Nella ripresa, il rigore (un po' generoso) concesso agli ospiti, ha permesso a Corona di accorciare le distanze. Il 5-1 per l'OltrepoVoghera poteva arrivare ancora da Panigada e D'Aniello che hanno colpito una traversa e un incrocio dei pali.

CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Al 5' Atletico in vantaggio. Punizione di Corona dai 25 metri, palla che coglia in pieno la traversa, Gaione non ci arriva a trattenere la sfera, che rimbalza a terra. Il più lesto a raccogliere la respinta è Torboli che d'esterno destro insacca per l'1-0.

Al 7' traversa colpito di testa anche da Di Placido, ma l'arbitro ravvede un fallo del difensore centrale che si appoggia su di un avversario.

Al 14' pareggia l'OltrepoVoghera. Scambiano veloce la palla Vercesi e Coccu. Palla al difensore che dal fondo va al cross con il sinistro, pallone che attraversa l'area piccola, D'Aniello di testa incorna sul secondo palo, vano il tentativo di Manzoni di togliere la palla dalla linea di porta.

Sulle ali dell'entusiasmo l'OltrepoVoghera raddoppia (18'). Angolo di D'Aniello (procurato da Coccu), parabola a centro area, Panigada di testa infila sotto la traversa il 2-1.

Al 20' Bruscaglia cade in area dopo un intervento del portiere De Ponti. L'arbitro ammonisce per simulazione il centrocampista dell'OltrepoVoghera.

Altro ammonito (proteste) nell'OltrepoVoghera: è l'attaccante Panigada (21'), appena rientrato dalla squalifica.

Al 25' girata di destro di Righini in area, para in tuffo Gaione.

Al 35' terzo gol dell'OltrepoVoghera. Azione insistita in area di rigore, poi Bruscaglia carica il destro che taglia fuori l'intervento a terra di De Ponti, quasi sulla riga di porta c'è Panigada che di piatto destro accompagna la sfera in fondo al sacco (3-1).

Al 40' cross di Hajrullai, semi rovesciata di destro di Panigada, parata a terra di De Ponti in presa bassa.

Concesso 1' di recupero.

Al 46' poker dell'OltrepoVoghera. Cross dalla destra di Hajrullai, in area Fautario di testa indirizza la sfera nell'angolo più lontano. Parabola imprendibile per De Ponti (4-1).

Squadre negli spogliatoi. Dopo una iniziale sofferenza (e lo svantaggio), la capolista si sveglia e dopo il pareggia, ne realizza altri 3 mettendo in “ghiacciaia” la gara,


2° TEMPO

Un cambio nell'Atletico San Giuliano, Dentro Dogu, fuori Grossetti. OltrepoVoghera con gli stessi 11 dei primi 45'.

Al 6' imbeccata di sinistro di D'Aniello per Panigada che entra in area, calcia di sinistro, De Ponti non trattiene, palla che sta lentamente andando verso la porta, poi l'estremo difensore recupera in tuffo ed evita così il 5-1.

Al 8' calcio di rigore concesso all'Atletico San Giuliano per fallo di mano (tocco su cross ravvicinato) di Vercesi. Giocatore ammonito e dal dischetto Corona ha superato Gaione che pur aveva intuito il tiro a mezza altezza (4-2).

Al 12' clamorosa traversa di Panigada che di destro si gira dal limite e lascia partire un gran destro che si stampa sul montante e poi termina sul fondo.

L'OltrepoVoghera ha già avuto altre due occasioni per allungare il punteggio, ma gli ospiti hanno accorciato e provano a rientrare in partita.

Cambio nell'OltrepoVoghera al 19': dentro Mauri e fuori Bruscaglia. Mauri va a giocare terzino sinistro (nella difesa a quattro) e Vercesi avanza a centrocampo.

Al 21' Chiaia si trova sul destro in area (colpo di testa di Di Placido e Balestra che si contrastano tra loro) la palla del 4-3, bravo Gaione in uscita a respingere con il corpo in calcio d'angolo.

Due occasioni per Di Placido al 32' e al 33', la prima di piede, la seconda di testa, la difesa dell'Atletico San Giuliano.

Al 42' incrocio dei pali pieno colpito da D'Aniello su punizione dai 25 metri. E 5-2 sfiorato nuovamente.

Al 45' Balacchi vicino al palo e sulla riga di porta salva respingendo il pallone su un tiro in diagonale in mischia da dentro l'area di rigore.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


OLTREPOVOGHERA-ATLETICO S.GIULIANO 4-2
Reti: 4' pt Torboli (ASG), 14' pt D'Aniello (OV), 18' e 35' pt Panigada (OV), 46' Fautario (OV), 8' st Corona (rig., ASG).
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Hajrullai, Vercesi (33' st Pezzotti), Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Panigada, D'Aniello, Bruscaglia (19' st Mauri). A disp.: Mantovani, Versuraro, Viviani, Ricci, Farina. All. Visca.
Atletico San Giuliano (4-4-2): De Ponti, Paloschi, Mele, Torboli, Manzoni, Grossetti (1' st Dugo), Corona, Albamonte, Chiaia (36' st De Filippis), Zamboni, Righini. A disp.: Sardelli, Barbaro, Bisceglia, Onwu Dee, Gall Ovidiu. All. El Sheik.
Arbitro: Tremolada di Monza (assistenti Piazza di Seregno e De Ambrosis di Busto Arsizio).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Bruscaglia (OV), Panigada (OV), Zamboni (ASG), Vercesi (OV), Paloschi (ASG), Mele (ASG), Mauri (OV).
Recupero: 1' pt, 2' st.
Angoli: 5 (OV), 2 (ASG).
Note: giornata soleggiata e primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori 600 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings