Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 13 Aprile 2014 08:52

VOGHERA - Una gara podistica intitolata a Martinotti

Iniziativa di Comune e Atletica Iriense

VOGHERA Prima della fine della stagione agonistica, una competizione verrà intitolata al professor Giovanni Martinotti, scomparso all’età di 71 anni. Ieri si sono svolti i funerali.

FACEVA PARTE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI ATLETICA - “Visto il suo passato come componente della Nazionale di atletica e la sua grande passione per lo sport, abbiamo pensato che questo fosse il modo migliore non solo per celebrarne il ricordo, ma anche per tramandare la sua conoscenza alle future generazioni – spiegano il sindaco Carlo Barbieri e l’assessore allo Sport e Tempo Libero Graziano Percivalle – Così abbiamo parlato con i vertici dell’Atletica Iriense che si sono immediatamente resi disponibili ad accogliere la nostra richiesta”.
Giovanni Martinotti rappresenta un vanto, a livello sportivo, per la città di Voghera, perché oltre ad aver fatto parte della nazionale di atletica, ha praticato con successo molte altre discipline sportive, fra le quali il salto in lungo, il pattinaggio e il calcio. Per anni è stato anche un apprezzato docente di educazione fisica.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings