Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 11 Aprile 2014 13:24

VARZI - Parola d'ordine al Chiappano... Yes we can

squadra tnPareggio col Vimercate

VARZI Una serata di calcio di altissimo livello. Giocate di qualità e intensità sul terreno di gioco ed entusiasmo e passione sugli spalti, con il Chiappano gremito da 600 persone e il debutto dell’inno “Varzi Olè”. Il pareggio finale (1-1) rimanda il verdetto al match di ritorno, in programma il 24 aprile a Vimercate, ma questo Varzi ci crede ed è consapevole di poter raggiungere la finale di Coppa Lombardia.

 

CRONACA DELLA PARTITA -  Il Varzi , caricato dalla spinta dei suoi caldissimi sostenitori, aggredisce subito gli avversari. Dopo una manciata di secondi dal via,  Amaro si beve due avversari in dribbling sulla sinistra e serve un pallone d’oro per Dorati, che però non riesce a impattare da posizione favorevole e l’occasione sfuma. La gara si sviluppa su ritmi altissimi e nella prima parte, il Varzi tiene il comando delle operazioni. Il gol che fa esplodere il Chiappano arriva al 28’. Amaro scherza la difesa del Vimercate e imbecca molto bene Volpe, che offre un invito sfizioso per Dorati sul secondo palo: piato vincente e pubblico varzese in estasi. Il giovane attaccante si fa cosi perdonare l’errore in avvio di partita. Il Varzi non si accontenta e continua a premere. Assolini ci prova dalla distanza , ma trova la risposta di Comi. Il portiere ospite si ripete al 42’, su una punizione esplosiva di Amaro dai venticinque metri. Nella ripresa, il Vimercate si presenta con una faccia diversa e nei primi 20’ mette alle corde i granata, pur senza creare evidenti occasioni da gol. Rebuzzini di testa manda alto su calcio d’angolo, poi c’è lavoro per Baldaro che esce molto bene a terra su incursione di Perego (17’). Il gol del pari ospite si materializza al 22’. Dai trenta metri, Arloni si inventa un siluro di rara potenza e precisione, che non lascia scampo a Baldaro. 1-1 e tutto da rifare per i granata, che dopo aver  incassato il pari, tornano a spingere con vigore. Mister Landini ottiene ottime risposte dai nuovi entrati e il finale è tutto del Varzi. Amaro prova un tiro a giro dei suoi, ma non inquadra lo specchio per una questione di centimetri. A 5’ dal 90’, su corner di Rebolini, Tagliani incorna di testa dall’area piccola,il suo tentativo si perde a lato di un soffio. L’ultimo acuto del Varzi porta la firma di Rebolini su punizione, al 92’.  Il suo tiro sembra destinato in rete, ma un uomo del Vimercate in barriera devia e la palla finisce sopra la traversa. Finisce 1-1 il primo round, si deciderà tutto a Vimercate, dove il Varzi ritroverà Banfi e Bariani, ieri squalificati, ma perderà Assolini (sempre per squalifica). Anche a Vimercate, i granata potranno contare sul tifo incessante dei propri fedelissimi tifosi, pronti a seguire la squadra in pullman. Il sogno granata è vivo più che mai.

VARZI-VIMERCATE  1-1
VARZI: Baldaro, Moroni, Mori, Romagnese, Rebolini ; Assolini, Aldano, Valdata (28’ st Bernini) ; Dorati (25’ st Tagliani) ; Amaro, Volpe (26’ st Mancinelli).  (Giacobone, Febbroni, Grossi, Negri). All. Landini.
VIMERCATE: Comi, Pisano (27’ st Brembilla), Barzaghi, Cicognani, Colombo; Zeqiri, Frontino, Arloni; Perego; Rebuzzini (42’ st Gallo), Sangalli. All. Canfora.
RETI: pt 28’ Dorati; st 22’ Arloni.
NOTE: ammoniti Zeqiri, Valdata, Volpe, Assolini. Spettatori: 600.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings