Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 06 Aprile 2014 20:41

SAN BIAGIO - Il San Biagio ci crede ma il finale è... Amaro

Il bomber regala la vittoria al Varzi

SAN BIAGIO Il Varzi si spinge sempre più in alto e sbanca San Biagio con un colpo da fuoriclasse del suo bomber di primo piano. Il 3-2 con cui i granata espugnano San Biagio, griffato da Amaro a quattro minuti  dal 90’, vale il secondo posto solitario  e un pieno di fiducia e autostima in vista della semifinale d’andata di Coppa Lombardia, in programma giovedi sera al Chiappano con il Vimercate.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Partita vibrante e accesa quella di San Biagio, che il Varzi vince grazie ad un carattere indomabile e ad un secondo tempo di grande spessore. La formazione di Landini sta bene , di testa e di gambe, e si avvicina con entusiasmo al rush finale della stagione. La prima parte di gara , però, è tutta del San Biagio, che parte tonico. All’11’, la formazione di casa rompe gli indugi con un gran tiro di Curato, che approfitta di un errore in uscita di Mori e fulmina Giacobone con un siluro dal limite dell’area. Il Varzi fatica in avvio e al 20’ rischia la frittata. Una svirgolata di Mori centra in pieno sulla faccia Giacobone e i granata possono tirare un grosso sospiro di sollievo. Dopo i primi 25’ di sofferenza, il Varzi si riorganizza e inizia a prendere quota. Amaro dalla sinistra, suggerisce molto bene per Bariani che dal dischetto del rigore spara alto  (tradito anche da un rimbalzo irregolare). I granata salgono di tono e sfiorano il pari in altre due occasioni. Tagliani verticalizza molto bene per Mancinelli, che si inserisce alle spalle dei difensori, elude anche il portiere in uscita, ma conclude alto.  L’ultimo acuto della prima frazione porta la firma di Assolini, che incorna molto bene su corner, ma trova la pronta risposta di Cantoni. La ripresa mostra un Varzi brillante e spigliato, mentre il San Biagio accusa un po’ di stanchezza. Mancinelli offre un ottimo assist ad Amaro, che da posizione invitante, conclude a rete, ma c’è ancora Cantoni a dire di no. L’1-1 granata è nell’aria e si materializza al 15’. Assolini riceva da Rebolini su rimessa laterale e dai 25 metri, scocca un fendente di esterno destro che non lascia scampo a Cantoni. Eurogol di Assolini e parità ristabilita. Il Varzi trae ulteriore coraggio dal gol del pari e insiste. Al 28’, Bariani imbecca alla perfezione Mancinelli, che si esibisce nel suo classico taglio tra i due centrali difensivi, ma questa volta l’epilogo dell’azione è felice. L’attaccante granata tocca con astuzia e supera il portiere del San Biagio in uscita per il vantaggio del Varzi. Qui il San Biagio ha un sussulto. Al 30’, una punizione di Topolino dalla sinistra viene allontanata dalla difesa granata. La palla giunge sui piedi di Cascarano che indirizza a centro area, dove c’è tutto solo Modenese, che di testa, batte Giacobone. Finita qui? Macchè.. Il Varzi non ci sta e spinge alla ricerca del successo. A 4’ dalla fine, Assolini pesca Amaro con un’apertura da applausi. Il numero nove granata , converge dalla sinistra e si esibisce in un pezzo ormai classico del suo repertorio: destro a giro sul secondo palo, dove Cantoni non può arrivare. Con un pezzo di bravura di Amaro e con una ripresa autorevole, il Varzi passa a San Biagio e prepara al meglio l’assalto al Vimercate, in un Chiappano che ribollirà di passione.

SAN BIAGIO - VARZI 2-3
SAN BIAGIO: Cantoni, D. Calbi, Pozzi, G. Calbi, Monteleone (15’ pt Casini), Belsito, Topolino (40’ st Milone), Cascarano , Condello, Curato, Qatja (7’ st Modenese). (Bocelli, Marsella, Clegari, Bertoni). All. Dellarossa.
VARZI: Giacobone, Romagnese, Rebolini, Assolini, Mori (29’ st Moroni), Banfi, Tagliani (40’ st Dorati), Aldano, Amaro, Bariani, Mancinelli (42’ st Valdata) .  (Bozzola, Bernini, Febbroni, Grossi). All. Landini.
RETI: pt 11’ Curato; st 15’ Assolini, 28’ Mancinelli, 30’ Modenese, 41’ Amaro.
NOTE: espulso Banfi al 50’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings